IVAN GRANATINO: è online il video di “MENTIROSA MIA”, singolo attualmente in radio e focus track del nuovo doppio album “INGRANAGGI 2.0”.

Con 30 MILIONI di stream su Spotify86 MILIONI di visualizzazioni su YouTube e 150 MILA Tik Tok realizzati con il suo brano virale “Caramella”, IVAN GRANATINO è una delle voci più interessanti della “nuova Napoli”, capace di unire rap, RnB, dance e rock.

Da oggi, martedì 4 gennaio, è online al seguente link https://youtu.be/rNqfPh3SV50 il videoclip di “Mentirosa Mia”, singolo attualmente in radio e focus track del nuovo doppio album “INGRANAGGI 2.0”(Napule Allucca & Believe Distribution) che raccoglie le canzoni più importanti pubblicate negli ultimi anni dall’artista urban campano, più 7 brani inediti e tutti i brani del disco “Ingranaggi” (2017).

Il video di “Mentirosa mia”, diretto da Bruno Cirillo, esplora con un linguaggio sperimentale e introspettivo il concetto di amore “sbagliato”. Quel sentimento che tormenta nel sonno e fa sentire in trappola, ma da cui spesso non si riesce a sganciarsi e a trovare le forze per andare avanti.

izione esclusiva e limitata di 500 copie, anche in formato fisico, verrà presentato live per la prima volta lunedì 17 gennaio al TEATRO AUGUSTEO di Napoli (Piazzetta Duca D’Aosta, 263) con un show inedito ed esclusivo ispirato al fenomeno mediatico SQUID GAME!

La special edition, che in meno di tre settimane ha raccolto oltre 700mila stream, contiene 34 tracce, tra cui due brani presenti nella colonna sonora di “Gomorra 5 – l’ultima serie”, “Napule Allucca” e “L’addore Forte D’o Mare”, quest’ultimo scelto per l’attesissimo finale di stagione, andato in onda venerdì 17 dicembre.

Il disco contiene anche la canzone “Tutto Apposto” presente in Gomorra 4 e “Guagliuncè” scelto per l’ultimo film “Mancino Naturale” dì Salvatore Allocca con Claudia Gerini e Massimo Ranieri.

I 7 inediti, tra cui le due collaborazioni con FRANCO RICCIARDI e ANDREA SANNINOsono brani intimi che raccontano le esperienze e le emozioni vissute da Ivan nell’ultimo anno e mezzo: in “Vulevo”, per esempio, l’artista dialoga direttamente con la Musica, mentre in “Buongiorno Napoli” feat. Franco Ricciardi omaggia la storia di “una classica domenica napoletana”.

Il disco contiene anche la registrazione del concerto di Ivan realizzato nel 2018 alla Casa della Musica e proiettato in anteprima il 10 dicembre al Cinema Teatro Cimarosa di Aversa per i primi 100 fan che hanno acquistato l’album.

«Con questo doppio album voglio raccontare la mia anima, in cui sono racchiusi il mio passato ed il mio presente. “Ingranaggi 2.0” è la conclusione dì un percorso e l’inizio dì qualcosa dì totalmente nuovo – racconta Ivan Granatino – Gli Ingranaggi dì questo percorso sono stati tanti e tutti importanti, ma quelli a cui non potrò mai rinunciare per far partire il motore della mia musica sono la passione, l’identità e la coerenza. Buon viaggio».

Questa la tracklist di “Ingranaggi 2.0”:

DISCO 1

1. Vulevo (Intro)

2. Bene e Male

3. Amò

4. Punto su di noi

5. Mentirosa mia (focus track)

6. Mammà ft. Andrea Sannino

7. Buongiorno Napoli ft. Franco Ricciardi

8. Caramella ft. Bl4ir

9. Dinero ft. Clementino & Max D’Ambra

10. Pablo Escobar Ft. Abraham De Palma

11. Tutto apposto ft. D-Ross (Gomorra4 Soundtrack)

12. Viene appriesso a me ft. Giusy Attanasio

13. Vitamì

14. Guagliuncè ft. Vincenzo Bles & Don Rafaelo

15. Me llama ft. Bl4ir

16. Annarè

17. Fatte a croce

DISCO 2

1. Io non posso

2. Napule Allucca (Gomorra5 – Soundtrack)

3. Sempe

4. A guagliona d’o core

5. Perdonami fest bles

6. Faciste Peccato

7. Chapeau

8. L’addore forte d’o mare (Gomorra5- Soundtrack)

9. Nun veco l’ora

10. Dimmi

11. Se vive a metà

12. Mai

13. Tu

14. My dream

15. N’ammore e basta

16. Baby

17. Spuoglieme

IVAN GRANATINO nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale. Grazie al suo stile che passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con grandi artisti del panorama italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Franco Ricciardi e D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio sceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo,” pubblicato nel 2015. A maggio 2017 pubblica l’album “Ingranaggi”. Diversi brani di Ivan sono stati utilizzati come colonne sonore di film e serie tv: “Gomorra 4” e “Gomorra 5 – l’ultima serie” “Reality” di Matteo Garrone, il corto presentato alla 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia “La Gita”, l’ultimo film di Claudia Gerini, “Mancino Naturale”. Anche attore nei film dei Manetti Bros “Song e Napule” e “Ammore e mala vita” e “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.