sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIn arrivo la 12a edizione del Premio Letterario Castrum Cisternae

In arrivo la 12a edizione del Premio Letterario Castrum Cisternae

Castello di Cisterna (Na) – Sono in corso gli ultimi preparativi per la XII edizione del Premio Letterario CASTRUM CISTERNAE – memorial abate Napolitanoprevista per i prossimi 21 e 22 ottobre.

Una due giorni dedicata all’arte, alla poesia e alla loro declinazione nella contemporaneità così complessa dei nostri giorni. Quest’anno saranno i ragazzi e i docenti del Liceo “Imbriani” di Pomigliano D’arco a guidare il pomeriggio del 21 ottobre, presso l’auditorium “De Nicola”. Gli alunni metteranno in scena “Leggere il libro del Mondo. Tra Eros e Patos” ed interpreteranno in modo singolare e creativo il tema proposto rifacendosi al celebre verso di De Andrè “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”.

Con gli studenti saranno presenti i docenti M. Maraviglia e G. D’Agostino, e il dirigente prof. Domenico Toscano. A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione Proloco Castrum prof.ssa Fiorella Chirollo e il coordinatore del premio Ferdinando Calabrese, assieme al primo cittadino dott. Aniello Rega.

Sabato 22 invece la cerimonia di premiazione nella suggestiva abazia di San Nicola, alle ore 19.00, con ospiti del mondo dello spettacolo, della musica e della scuola. Quest’anno interverrà l’attore Arturo Sepe, che siederà sulla sedia dell’ospite d’onore che è già stata di Mario Porfito nell’edizione 2021 e di Patrizio Rispo nell’edizione 2020.

Tanti i poeti partecipanti da tutta Italia, numerosissimi gli studenti delle scuole della città metropolitana, che interverranno insieme ai loro docenti e dirigenti scolastici.

“Aspettiamo solo con trepidazione i giorni del premio – dice la presidente della proloco Fiorella Chirollo – è meraviglioso vedere l’entusiasmo che guida questa grande macchina organizzativa. Saranno due giorni in cui il nostro piccolo paese diventerà un polo di cultura e arte”

“Castello di Cisterna si riempirà di studenti, docenti e personaggi del mondo dello spettacolo e dello spettacolo” Le parole del coordinatore Ferdinando Calabrese.

Non ci resta dunque che attendere questo fine settimana per scoprire i nuovi vincitori del Premio Castrum Cisternae.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -