martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiIl Natale de Il Teatro Cerca Casa, sotto l’albero lo spettacolo «Io sono l’altro»

Il Natale de Il Teatro Cerca Casa, sotto l’albero lo spettacolo «Io sono l’altro»

Lunedì 19 dicembre alle 18 a Napoli, nel salotto di casa Santanelli, va in scena lo spettacolo di prosa e musica Io sono l’altro, con Gioia Miale, che cura anche la regia e Alberico Lombardi, accompagnati al piano e alla chitarra dal M° Sergio Mautone. 

Io sono l’altro è il titolo di un di viaggio musical/teatrale guidato da Miale e Lombardi, che attraverso alcune ’importanti’ canzoni di cantautori italiani tra cui Vecchioni, Fossati, De Gregori, Concato, Neffa e Fabi e attraverso emozionanti racconti di vita, portano a un abbandono della propria ‘punteggiatura’, di quella costante mentale che ci fa vedere il mondo soltanto secondo un’unica ottica: la nostra.

“L’empatia – spiegano gli attori – è lo strumento che ci permette di capire che il ‘diverso’ che sta di fronte a noi altro non è che la nostra immagine riflessa. Superare la paura dell’altro nonostante tutto e nonostante tutti. Io sono l’altro è un sogno utopico che vorremmo concretizzare. Attraverso le differenze, attraverso la somma di piccole e grandi cose, tramite le influenze di altre culture, i loro usi, i loro costumi e la loro musica. La prova di quello che si può ottenere aprendo gli occhi, accettando quello che gli ignoranti chiamano diverso”. Conoscere e praticare i punti di vista degli altri è una grammatica esistenziale dello spettacolo, come riuscire a indossare i loro vestiti, perché sono stati o saranno i nostri in un altro tempo della vita.

«L’aspetto sociale – commenta l’organizzatrice – Livia Coletta – è sempre stato curato, insieme a un altro obiettivo fondamentale, che rimarchiamo anche questo Natale: rinfocolare l’amore per il teatro e  per la cultura in coloro che se ne sono allontanati».

L’incontro sarà anche l’occasione per ascoltare il messaggio natalizio con il suo proverbiale augurio, dell’ideatore e direttore artistico della rassegna Manlio Santanelli. 

Info e prenotazione: info@ilteatrocercacasa.it

3343347090 – 0815782460 

Salotto Santanelli, Via Sagrera, 23 Napoli 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -