giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportIl Napoli batte la Roma per 2-1 e aggancia i...

Il Napoli batte la Roma per 2-1 e aggancia i giallorossi al quinto posto in classifica

Il vantaggio del Napoli con la rete di Josè Callejon e poi il capolavoro di Lorenzo Insigne, eroe della serata, chiude il match tanto atteso.  Non basta invece il momentaneo pareggio dei giallorossi con la rete segnata da Mkhitaryan. Una partita giocata con determinazione e giusta mentalità, tanto da dimenticare il brutto pomeriggio di Bergamo, prova di grande carattere e superando così la sconfitta contro l’Atalanta. Una reazione positiva per gli uomini di Gattuso, apparso soddisfatto per la vittoria conquistata. Tante occasioni per i partenopei, sfortunati anche per la traversa colpita da Milik nel primo tempo. In serata, un nutrito gruppo di tifosi fuori lo stadio San Paolo incitava i giocatori, mister Gattuso il più applaudito.

Per la Roma è la terza sconfitta consecutiva ma ci sono delle note positive dal punto di vista caratteriale: ha fatto qualche passo avanti. La difesa invece fatica terribilmente, continua a subire troppo, complice l’infortunio di Smalling, sostituito da Fazio per un problema all’inguine. Unico sorriso della serata per i giallorossi è il rientro di Zaniolo dopo un lungo stop di circa 175 giorni.

I DATI DELLA GARA E LE PAGELLE

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Manolas 6,5 (18′ st Maksimovic 6,5), Koulibaly 7, Mario Rui 7; Ruiz 7 (41′ st Elmas s.v.), Demme 6,5 (25′ st Lobotka 6), Zielinski 6,5; Callejon 7,5 (25′ st Lozano 6,5), Milik 6,5 (18′ st Mertens 6,5), Insigne 8. A disposizione: Idasiak, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Politano, Younes. Allenatore: Gattuso 7

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6,5; Ibanez 5,5, Mancini 5,5, Smalling 6 (30′ pt Fazio 6), Zappacosta 5,5; Pellegrini 5,5 (31′ st Cristante 5,5), Veretout 6, Spinazzola 5,5; Mkhitaryan 6,5, Kluivert 5,5 (21′ st Zaniolo 6); Dzeko 5,5. A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Kolarov, Villar, Diawara, Perez, Pastore, Under, Kalinic. Allenatore: Fonseca 5

ARBITRO: Rocchi di Firenze 5,5

MARCATORI: 10′ st Callejon (N), 15′ st Mkhitaryan (R), 37′ st Insigne (N)

NOTE: Ammoniti: Demme, Koulibaly (N); Pellegrini, Mancini, Veretout, Cristante (R). Recupero: 1′ pt e 4′ st

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -