venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiIl 2 marzo a BOLOGNA la 1ª edizione di "CIAO - RASSEGNA...

Il 2 marzo a BOLOGNA la 1ª edizione di “CIAO – RASSEGNA LUCIO DALLA” in occasione dell’80° compleanno del grande artista.

In occasione degli 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, il 2 marzo al Teatro Celebrazioni di BOLOGNA si terrà la 1ª edizione di “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività”. Una serata speciale dedicata al grande artista, tra i più innovativi e dirompenti del panorama musicale italiano di sempre.

L’evento, ideato da Pressing Line e iCompany e da quest’ultima realizzato con la direzione artistica di Massimo Bonelli, è promosso da Fondazione Lucio Dalla, in collaborazione con il Comune di Bologna e sostenuto da Banca di Bologna.

In omaggio a uno degli aspetti più caratteristici di Lucio Dalla, la capacità di visione che ne ha sempre contraddistinto l’approccio artistico, “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività” diverrà l’appuntamento annuale, a Bologna, con l’innovazione musicale.

Nel corso della serata verrà valorizzato il talento di coloro che hanno portato nuove visioni, nuovi approcci e nuovo valore alla musica italiana con l’assegnazione di riconoscimenti agli artisti, alle opere, oltre che ai producer e ai talent scout, che hanno contribuito a innovare il panorama musicale italiano incarnando e interpretando l’approccio visionario, sperimentale ma anche pop che ha guidato la lunga carriera di Lucio Dalla.

I riconoscimenti saranno conferiti per le categorie ARTISTA, CANZONE, PRODUCER, TALENT SCOUT e COLONNA SONORA da una giuria guidata dal produttore artistico della Rassegna Massimo Bonelli e composta da professionisti qualificati del settore (produttori, manager, A&R, artisti, giornalisti). Gli artisti premiati si esibiranno live regalando al pubblico uno spettacolo emozionante.

Lo stesso evento sarà inoltre un’importante vetrina per nuovi progetti e artisti emergenti che verranno selezionati attraverso il concorso “CIAO Contest. La musica di domani”.

Per i nuovi talenti sono state pensate due categorie ad hoc: canzone, in cui gli artisti partecipanti potranno candidare un brano scritto e interpretato da loro, senza alcun vincolo di genere; e producer, in cui i produttori artistici partecipanti potranno candidare un brano interamente arrangiato da loro, senza alcun vincolo di genere.

La direzione artistica selezionerà, tra coloro che si candideranno, 10 artisti per ciascuna delle due categorie. Sarà poi la stessa giuria a scegliere i due vincitori, chesaranno annunciati la sera del 2 marzo e avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Celebrazioni.

Le iscrizioni al contest sono aperte da oggi, martedì 17 gennaio 2023. Per candidarsi è necessario compilare il form sul sito luciodallaciao.icompany.it entro e non oltre la mezzanotte del 13 febbraio 2023. L’iscrizione è gratuita.   

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -