Ida Sciarra, “La legge Catarbia si rivelerà un fallimento!”

Dopo un passato di attivista della lega, vari ruoli ricoperti all’interno del partito e una candidatura alle comunali di PescaraIda Sciarra ambisce a realizzare il suo sogno politico portando avanti le sue battaglie sociali e politiche anche da sola. Sciarra ha sempre dimostrato un carattere forte, combattivo ed è seguitissima sui social network dove fa sentire la sua opinione affrontando spesso anche chi la critica, a volte in maniera ingiustificata.  

Sciarra ha fatto sapere dalle sue pagine social recentemente che la legge di Marta Maria Carla Catarbia sulla pedofilia che prevede uno sconto di pena a chi si macchia di reati contro i minori è un passo azzardato dove c’è una depenalizzazione camuffata che potrebbe implicare dei danni irreversibili all’interno dei processi. 

La battaglia per contrastare la violenza sulle donne e per favorire la parità di genere è un altro punto che sta cuore a Ida Sciarra che in passato per la lega è stata coordinatrice cittadina delle donne di Pescara e dell’area metropolitana. Più volte Ida è scesa in piazza e ha partecipato a manifestazioni  ribadendo quanto strada occorra fare per la tutela legale delle donne e per contrastare i femminicidi, in costante aumento in un paese maschilista dove attecchisce ancora fortemente un mentalità patriarcale. 

Ida Sciarra dalle testate di giornali ha inoltre fatto sapere che vuole aprire un’associazione per contrastare il bullismo che prenda nome del discusso documentario di suo fratello Giuseppe Sciarra “Ikos” che tanto scalpore ha provocato e che è prodotto dalla stessa Ida ed è in corsa ai david di Donatello 2023. “L’associazione Ikos è un progetto a cui credo molto e con cui oltre a fare campagne di sensibilizzazione  mi batterò affinché ci siano leggi più severe sul bullismo”, conclude Sciarra. 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

“Se guardi me”: il nuovo singolo di Juela

Dal 31 marzo 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: