sabato , Maggio 15 2021

Gli Oscar della magia sbarcano in Italia

Quest’anno l’International Magician Society (la più grande società magica mondiale con più di 40.000 soci in tutto il mondo) ha deciso di premiare con il MERLIN AWARD gli artisti nel campo magico che più si sono contraddistinti, sia per il valore delle loro esibizioni, che per il contributo all’arte magica mondiale. Il patron Tony Hassini, visto le circostanze sanitarie mondiali dovute al COVID-19, sarà in collegamento da New York il 15 ottobre 2020 durante l’evento on-line della premiazione, che sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’evento. I premiati di quest’anno divisi per categorie sono: Mentalist of the Year Europe (Miglior Mentalista dell’anno in Europa) Luca Volpe Hypnotist of the Year (Ipnotista dell’Anno) Michele D’Auria Card Magician of the Year (Carto-Mago dell’anno) Renato Cotini Bizarre Magician of the Year (Mago Bizarre dell’Anno) Stefano Cavanna Il Merlin Award è considerato per il mondo magico alla pari dell’Oscar per il mondo del cinema. Tra i vari premiati degli ultimi anni ci sono nomi come David Copperfield, Criss Angel, Sigfriend & Roy e Penn & Teller.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Vaccini Covid, seconda dose in Regione diversa: a che punto siamo

[FONTE Adnkronos] La richiesta del presidente di Federalberghi. Garavaglia: “Con Figliuolo si troverà soluzione” Stampa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: