venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportGiovedì il sesto atto di Kioene Padova - Piacenza

Giovedì il sesto atto di Kioene Padova – Piacenza

Kioene Padova e Gas Sales Bluenergy Piacenza, atto sesto. Alle ore 19.30 di giovedì 15 aprile i bianconeri scenderanno in campo alla Kioene Arena per affrontare la formazione emiliana. Solo in questa stagione, le due squadre si sono affrontate già cinque volte: una volta in Del Monte Coppa Italia (vittoria di Padova per 3-1), due volte in Regular Season (vittorie di Piacenza per 3-1 e 2-3) e due volte nel Turno preliminare (vittorie di Piacenza per 3-1 e 1-3).
I favori del pronostico sono nettamente a favore della squadra ospite, che si trova attualmente seconda nella classifica del Pool 5° posto a quota 10 punti, a 3 lunghezze di distanza dalla capolista Milano. I bianconeri sono alle spalle a quota 7 punti, gli stessi di Cisterna, Modena e Ravenna. Verona e Vibo chiudono rispettivamente con 6 e 3 punti, a dimostrazione che tutto è ancora da definire quando mancano solo 2 partite al termine di questo girone. Il palleggiatore Leonardo Ferrato, eletto MVP nell’ultima sfida casalinga vinta per 3-0 con la Top Volley Cisterna, analizza così il match di giovedì sera.
«Abbiamo affrontato Piacenza diverse volte nel corso di questa stagione – dice Ferrato – e siamo consci che troveremo davanti a noi una squadra agguerrita, con la voglia di fare punti e di riscattarsi. Loro vorranno necessariamente tornare a casa col bottino pieno, ma noi abbiamo dimostrato in questo girone di poter dire la nostra. Credo che sarà necessario scendere in campo anzitutto con la voglia di divertirsi e di esprimere la pallavolo che sappiamo giocare. Certo, ciò potrebbe non bastare contro una corazzata come Piacenza, ma la classifica è corta e a tutti gli effetti siamo ancora in corsa per poter entrare tra le prime quattro di questo girone. Questo lo sappiamo ed è giusto lottare per questo sogno che coronerebbe una stagione comunque positiva per i risultati ottenuti sul campo».
La sfida di giovedì sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports. Arbitri del match saranno Alessandro Rossi di Imperia e Marco Turtù  di Ascoli Piceno, coadiuvati dal terzo arbitro Andrea De Nard e da Veronica Cardoville al video check.
WI-FIPAV: LA KIOENE “VENETO” PER IL PASO. Con nove atleti veneti su 14, la Kioene di questa stagione ha segnato un vero e proprio record. E molti di loro sono stati allievi di Michele Pasinato nel settore giovanile bianconero. Di questo si parlerà nella puntata 25 di Wi-Fipav in onda mercoledì 14 aprile alle 20.30. Ad intervenire saranno: Marco Volpato, Mattia Bottolo, Francesco Fusaro, Pietro Merlo, Sebastiano Milan, Leonardo Ferrato, Andrea Canella, Mattia Gottardo e Nicolò Casaro. In diretta sulle pagine Facebook di Fipav Padova e Pallavolo Padova e sul canale You Tube di Fipav Padova con la conduzione del giornalista Massimo Salmaso. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -