sabato , Ottobre 16 2021

Gianluca Capozzi face to face

Di Gianluca Capozzi crediamo oramai di conoscere tutto, dato che dal 1992 ci accompagna e fa sognare con le sue canzoni. Eppure ci sono ancora degli aspetti che “Gianluca” non aveva approfondito, quindi ci siamo seduti face- to – face ed ecco a voi il risultato di una lunga chiacchierata.

Gianluca, il tuo miglior pregio?

Beh… sicuramente l’altruismo!

Il tuo miglior difetto?

Sicuramente l’altruismo!

Se potessi parlare al Gianluca di 20 anni fa, cosa gli diresti?

Di non fidarsi di nessuno

Una frase o una citazione che non dimenticherai mai.

Impara dall’egoismo altrui l’amore per te stesso (è mia)

Chi ti ha ispirato nella tua carriera?

Posso sicuramente affermare che Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti e Raf, sono stati tra i principali.

Il tuo cantante preferito?

Ce ne sono diversi, non credo oggi si possa avere un cantanti preferito perché la musica è così varia…oltre a quelli già citati aggiungerei michael Jackson, Bruno Mars, Adele…

Se potessi trascorrere una giornata con un artista vivo o morto, chi sceglieresti e perché?

 Michael Jackson, un’icona!

Il miglior film di tutti i tempi (ovviamente per Gianluca)

Anche qui devo darti più risposte…amo diversi generi e diversi attori…ripeto non sono uno che dice “quello è il mio preferito e basta!” Adoro “Will Hunting” , credo sia un capolavoro, amo i film della Marvel, “Notting Hill” l’ho rivisti centinaia di volte, impazzisco per i i film con travolta, Denzel Washington, Robin Williams e non disdegno una buona serie televisiva.

Hai dovuto compiere molti sacrifici per arrivare dove sei… il primo ricordo che ti viene in mente

Per arrivare dove sono ho dovuto sempre scegliere condizionato dal peso di dover aiutare la mia famiglia. Questo ha cambiato molto le carte in tavola. Sono uno che osa ma mai a discapito del bene altrui…l’ho detto all’inizio sono altruista! (Ride)

Se non avessi fatto l’artista, cosa pensi avresti fatto nella tua vita?

E’ difficile dirlo, ma Credo l’avvocato oppure lo psicologo.

In cosa credi?

Credo in un solo comandamento che aggiusterebbe l’universo a mio parere: Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te! Basterebbe seguirlo per aggiustare il mondo senza stare ad usare troppe parole…

Sei innamorato?

Sempre!

Come ti vedi tra dieci anni?

Come mi vedevo dieci anni fa (ride)

Dai un titolo alla tua vita.

L’ho già fatto… “sarò Musica” (album discografico)

Salutaci con un tuo motto.

Si passe o tiempo a te fa o cunto e chello ca nun tien….nun daje valore a tutte chello ca gia t’appartene! (Sempre mia!)

Grazie per il tempo che ci hai dedicato e speriamo di rivederci presto ad un tuo concerto, così tanto atteso dai fan e non solo!

a cura di Giovanni De Filippis

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Intervista Speciale al PROF. WALTER SAVARESE (Lista Manfredi Sindaco), CANDIDATO AL COMUNE DI NAPOLI DOMENICA 3 E LUNEDI’ 4 OTTOBRE 2021

PROF. WALTER SAVARESE – QUALI DI TUTTE LE SUE ESPERIENZE VISSUTE, PROF. SAVARESE, INTENDE METTERE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: