mercoledì , Settembre 23 2020

Gerald Robinson è un nuovo giocatore della Virtus Roma

La Virtus Roma comunica di aver ingaggiato Gerald Robinson, play Usa di 185cm per 77kg lo scorso anno con la maglia del Bursaspor.

Nato a Nashville (Tennessee) il 10 febbraio 1989, Robinson frequenta il college prima a Tennesse State e poi a Georgia, dove nell’anno da senior fa registrare medie di 14.1 punti, 3.8 rimbalzi e 3.5 assist. Terminata l’esperienza collegiale nel 2012, Robinson approda subito in Europa, ai belgi della Stella Artois Leuven Bears, mettendosi in mostra con 14.5 punti, 2.9 rimbalzi e 2 assist e guadagnandosi la chiamata dal campionato israeliano dall’Hapoel Galil Gilboa. Nel 2014-15 Robinson compie un ulteriore salto di qualità, passa al BC VEF Riga con i quali vince il campionato lettone e disputa l’Eurocup a 16.1 punti, 3.8 rimbalzi e 3.3 assist nell’arco di dieci gare per poi passare nel campionato francese con il Nanterre nel 2015-16. Dopo aver iniziato l’annata 2016-17 in Iran, Robinson chiude la stagione in Germania all’Alba Berlino. Il 2017 vede Robinson tornare in Francia per giocare col Monaco per due stagioni, nella prima delle quali farà coppia con Chris Evans, e facendo registrare nella Basketball Champions League 15 punti, 3 rimbalzi e 3.1 assist. Chiusa la parentesi monegasca, Robinson inizia la passata stagione in Grecia con il Promitheas (disputando anche l’Eurocup) per poi finirla in Turchia con il Bursaspor, dove ha chiuso a 10.5 punti, 2.1 rimbalzi e 3 assist.

a cura di Michele Vario


image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

PARTNER HAPPY CASA BRINDISI – CENTRI PALAIA HUMAN CARE

I Centri Palaia Human Care, anche per questa stagione sportiva, saranno al servizio della Happy …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat