venerdì , Agosto 14 2020

Genoa-Napoli 1-2, Lozano entra e gela il Marassi

Il vantaggio del Napoli in pieno recupero del primo tempo con la rete di Mertens. Rientrati in campo per la ripresa della gara, dopo nemmeno cinque minuti Goldaniga pareggia. Al 66’ l’attaccante messicano sostituisce Politano, in velocità batte la porta difesa da Perin. Hirving Lozano, rapido e preciso con una rete che si rivela determinante per i partenopei.

Il Napoli continua a correre, difende il quinto posto mentre per il Genoa la situazione in classifica diventa delicata, superato anche dal Lecce e quindi in piena zona retrocessione.

I DATI DELLA GARA E LE PAGELLE


Genoa Napoli 1-2

MARCATORI: 45’+1′ Mertens (N), 49′ Goldaniga (G), 66′ Lozano (N)

GENOA (3-5-2): Perin 7; Goldaniga 7; Zapata 5,5, Masiello 5; Biraschi (82? Ghiglione s.v.), Cassata 5,5 (71? Iago Falque 5), Schone 5, Behrami 5,5 (64? Lerager 5), Barreca 5,5; Sanabria 5 (71? Pandev 5), Pinamonti 5,5 (82? Favilli s.v.). A disposizione: Ichazo, Marchetti, Ankersen, Destro, Jagiello, Rovella, Soumaoro. Allenatore: Nicola 5,5

NAPOLI (4-3-3): Meret 6,5; Hysaj 6, Maksimovic 6, Manolas 5,5, Mario Rui 7; Fabian Ruiz 6,5 (86? Allan s.v.), Lobotka 6, Elmas 7 (82? Zielinski s.v.); Politano 5,5 (63? Lozano 7,5), Mertens 7 (63? Milik 5,5), Insigne 6 (82? Younes s.v.). A disposizione: Ospina, Karnezis, Callejon, Di Lorenzo, Ghouam, Luperto. Allenatore: Gattuso 7

ARBITRO: Mariani di Aprilia 6,5

AMMONITI: Goldaniga (G)

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe ’83, si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori e collabora con diverse società di calcio. Professore di scuola media superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche. Appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura in qualità di Editor e Ghostwriter. Scrittore e Autore, ad aprile del 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti - Casa Editrice del gruppo CSA Editrice. Ha ricevuto tre Benemerenze per alti meriti e un Encomio Solenne per un non comune spirito di servizio. Webmaster del suo blog personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Koulibaly e Milik: “i pezzi pregiati” del Napoli di Gattuso

Un valore che in due determinano la cifra pari a 150 milioni di euro, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat