domenica , Ottobre 2 2022

Fmi: “Mondo in recessione, ma ripresa Cina incoraggiante”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

La pandemia del Covid-19 “ha spinto il mondo in una recessione. Il 2020 sarà peggiore della crisi finanziaria. I danni economici stanno crescendo in ogni Paese”. Lo scrive il Fondo Monetario Internazionale in un articolo pubblicato sul proprio blog a firma di John Bluedorn, Gita Gopinath e Damiano Sandri. La Cina, ricorda l’Fmi, “è stata la prima nazione a sperimentare la piena forza dell’infezione” e la sua ripresa economica, “anche se limitata, è incoraggiante e suggerisce come le misure di contenimento possano riuscire a controllare l’epidemia e spianare la strada a una ripresa dell’attività economica. C’è però – sostengono gli analisti – un’enorme incertezza sul futuro percorso della pandemia e non è possibile escludere una ritorno della sua diffusione in Cina e in altri Paesi”. 

“Per superare questa pandemia – si legge ancora – abbiamo bisogno di uno sforzo globale e coordinato di politica sanitaria ed economica. L’Fmi, in collaborazione con altri partner, sta facendo tutto il possibile per garantire che sia disponibile un rapido sostegno ai Paesi colpiti attraverso finanziamenti di emergenza, consulenza politica e assistenza tecnica”. 

 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Il Gran Galà BPER Banca AIBVC Italia Tour a Gizzeria Lido

Terminato il BPER Banca AIBVC Italia Tour occhi puntati nel prossimo fine settimana sul Gran …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: