lunedì, Settembre 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiFestival del Cinema dei Castelli Romani: premi speciali a Corinne Clery, Asia...

Festival del Cinema dei Castelli Romani: premi speciali a Corinne Clery, Asia Argento e Massimo Ghini. Madrina Nancy Brilli

I Castelli Romani tornano protagonisti del Cinema, con l’8^ edizione del CROFFI (Castelli Romani Film Festival Internazionale), che si svolgerà a Grottaferrata, Frascati ed Ariccia dal 4 all’11 Ottobre 2024.

La kermesse, ideata e prodotta dalla Fondazione Punto e Virgola 2017, in collaborazione con i Comuni di Grottaferrata, Frascati ed Ariccia, presenta 11 film in concorso, e 53 cortometraggi in nomination che si contenderanno il Premio di Miglior Short Film.

Il programma si presenta ancora più ricco e coinvolgente: il festival aprirà il 4 Ottobre al Cinema Alfellini Madison di Grottaferrata con il film di Max Nardari “Amici per caso” con Filippo Tirabassi, Filippo Contri, Marina Suma, Mirko Frezza, Beatrice Bruschi, Ludovico Freemont, e a seguire “Golia” di Roberto Marra e Stefano Salvatori (protagonisti Mirko Frezza, Giorgio Colangeli, Pietro Da Silva, Giobbe Covatta).

Ospite d’Onore della giornata inaugurale Corinne Clery. Alla popolare attrice sarà consegnato un premio alla carriera nella suggestiva cornice di Villa Grazioli, dopo aver salutato il pubblico presente al Cinema Alfellini Madison.

Mentre il 5 Ottobre saranno proiettati sempre a Grottaferrata: “Padre Pio” di Abel Ferara (con Marco Leonardi e Asia Argento), “Buio come il cuore” di Marco De Luca (con Elisabetta Pellini, Luc Merenda, Stefania Casini) e “Settimo grado” di Massimo Cappelli con Giorgio Pasotti e Fabrizio Ferracane.

Il 6 Ottobre sono in programma ben tre proiezioni a Grottaferrata: “Il mio posto è qui” diretto da Daniela Porto e Cristiano Bortone (con Ludovica Martino e Marco Leonardi), “Global Harmony” di Fabio Massa (con Maria Grazia Cucinotta, Tomas Arana, Sergio Muniz, Denny Mendez, Nicola Acunzo, Randall Paul, Enrico Lo Verso) e “Il Diavolo è Dragan Cygan” di Emiliano Locatelli con Enzo Salvi, Sebastiano Somma, Emy Bergamo, Adolfo Margiotta.

Anche Frascati, il 4 Ottobre, sarà protagonista con la “Master Class Cinema” (ore 10) in programma alle Scuderie Aldobrandini.

Tanta è l’attesa per Giovedì 10 Ottobre a Palazzo Chigi di Ariccia per la proiezione del film bulgaro “Dyad” con la regia di Yana Titova, ed a seguire una giornata dedicata alla visione dei cortometraggi in concorso con l’assegnazione di alcuni premi speciali con la presenza degli attori protagonisti.

Gran finale l’11 Ottobre, sempre a Palazzo Chigi di Ariccia, con la programmazione dei film albanese “The Stars of the Future” di Edmondo Topi e “30 anni di meno” di Mauro Graiani (con Massimo Ghini, Nino Frassica, Antonio Catania, Claudio “Greg” Gregori, Fabrizio Nardi, Nadia Rinaldi, Giulia Elettra Gorietti, Claudio Colica) a seguire serata di gala e premiazione presentata dall’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia, ospiti d’onore della serata Massimo Ghini e Asia Argento ai quali saranno consegnati dei riconoscimenti speciali.

La Madrina del Festival sarà l’affascinante Nancy Brilli. Ideato da Marco Di Stefano, la direzione artistica per il sesto anno consecutivo è affidata ad Antonio Flamini, l’ufficio stampa a Fabrizio Pacifici.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti ed il programma completo si può visionare sul sito www.croffi.it

Sul canale streaming dedicato “CROFFI live tv” è anche possibile guardare e votare i corti in concorso (da pc, notebook, ipad, smartphone e smart tv, seguendo le istruzioni presenti sul sito CROFFI).

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -