martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportFESTA AL PALASAMMONTANA: FABRIANO BATTE EMPOLI 60-90

FESTA AL PALASAMMONTANA: FABRIANO BATTE EMPOLI 60-90

Al PalaSammontana di Empoli si gioca la prima giornata del girone di ritorno di Serie B Old Wild West, ad affrontarsi sono la USE e la Ristopro. Due punti in palio: da una parte una striscia di sconfitte che occorre interrompere, dall’altra un terzo posto da mantenere a tutti i costi dopo le vicende di Firenze.

Ritmi intensi sin dalle prime battute, i padroni di casa pressano e raddoppiano a tutto campo, costringendo Fabriano a sporcare gli schemi offensivi. Empoli gira bene la palla e costruisce tiri aperti, mentre i cartai si affidano alle mani chirurgiche di Petracca e Verri, rispondendo colpo su colpo. Il canestro post-recupero di Gulini chiude la frazione sul punteggio di 19-22.

Il primo break della partita è targato Janus: 9-0 in 2′ e 30″ del secondo quarto con un Gulini indiavolato, il quale porta in bonus i suoi compagni a suon di falli subiti. Antonini sblocca la USE con due tiri dalla media e coach Aniello chiama subito time-out. Prosegue l’ottimo momento biancoblu, che mantiene il distacco da Empoli e allunga con capitan Papa. Le due compagini tornano negli spogliatoi sul punteggio di 29-44.

Al rientro sul parquet, Fabriano ingrana la quarta e mette il sigillo virtuale sul match: pioggia di triple e difesa arcigna sono gli ingredienti necessari per il + 25. La USE non trova più la via del canestro e perde tanti palloni in fase d’attacco, merito anche dei ragazzi di coach Aniello. 43-68 segna il tabellone, con 10′ rimasti da giocare.

L’ultima frazione è utile a dare riposo ai senior cartai, in campo tutti gli under a disposizione per concludere una sfida con risultato già scritto. Gulini continua a fare canestro, Azzano, Gianoli e Patrizi trovano punti, è festa per la Ristopro. Vittoria importantissima per Fabriano, che continua il suo percorso al terzo posto nel girone e mette già gli occhi su domenica per la sfida contro Andrea Costa Imola.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -