Fake news, politiche attive di lavoro: Parliamone insieme

Venerdì 8 gennaio alle ore 18.00 andrà in onda su Rtn Tv canale 607 il programma televisivo “Parliamone insieme” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Nunzio Puca.  Gli ospiti di questa puntata saranno il giornalista Stefano Pisani e l’ingegnere Andrea Ricciardiello direttore di Time Vision agenzia di lavoro e formazione presente a Castellammare di Stabia, Napoli, Roma, Milano e Bari.

Ilaria La Mura, conduttrice tv

Stefano Pisani è giornalista e autore umoristico con esperienza nel campo del giornalismo scientifico , è autore televisivo di numerosi programmi TV (tra cui Porta a porta e Stati Generali), radio, giornali, web e autore di Lercio (famosissimo giornale satirico). In questa puntata approfondirà il tema delle fake news: perché vengono create, come riconoscerle, quali sono i mezzi di diffusione, se sono pericolose e in che modo possono influenzare l’opinione pubblica .

Stefano pisani, giornalista e autore di Lercio

L’ospite della seconda parte della puntata è l’ingegnere ANDREA RICCIARDIELLO, Direttore e membro del Consiglio di amministrazione di Time Vision Scarl, agenzia per la formazione e per il lavoro, manager dell’Innovazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico, esperto in sistemi di gestione integrati, membro del direttivo del Gruppo Giovani dell’Unione Industriali di Napoli. L’ingegnere Ricciardiello parlerà delle Politiche Attive di Lavoro: di cosa si tratta, in che modo possono aiutare lavoratori e aziende. Gli altri argomenti trattati saranno l’orientamento al lavoro, il reddito di cittadinanza, l’assegno di ricollocazione, formazione per migliorare le competenze lavorative e lavoro giovanile.

Time Vision Agenzia di lavoro e formazione

Andrea Ricciardiello, direttore Time Vision

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di RtnTv canale 607.