sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaEVENTO MUSICALE E CULTURALE DEL 2020: RADIO ITALIA - BEST EVENT AWARDS

EVENTO MUSICALE E CULTURALE DEL 2020: RADIO ITALIA – BEST EVENT AWARDS

RADIO ITALIA ORA trionfa ai BEA ITALIA – BEST EVENT AWARDS edizione 2020. L’evento che dal 27 al 29 Giugno scorso, per 45 ore consecutive, ha visto 45 artisti italiani prendere il controllo dell’emittente di sola musica italiana, ha conquistato il 1° posto nella categoria EVENTO CULTURALE, MUSICALE E SPORTIVO DIGITALE/IBRIDO; 1° posto PREMIO SPECIALE PRESS AWARD; il 1° posto nella MACROCATEGORIA EVENTO B2C DIGITALE/IBRIDO; 1° posto MENZIONE SPECIALE BEST EFFECTIVENESS. RADIO ITALIA ORA ha coinciso con il lancio del nuovo logo di Radio Italia e della nuova immagine coordinata firmati da Sergio Pappalettera e Studio Prodesign.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Grande risultato per un grande lavoro che è stato svolto da tutte le persone che, in un periodo ancora influenzato dall’emergenza sanitaria, hanno contribuito in maniera determinante al successo di Radio Italia Ora. Ovviamente mi riferisco a tutti i collaboratori, che ringrazio. Grazie anche a tutti gli artisti che hanno partecipato a questo evento, ai loro management, alle case discografiche. Ovviamente un ringraziamento va alla nostra concessionaria A.Manzoni & Ce ai tanti e prestigiosi partner. Un’esperienza unica, ma ripetibile…”.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: “L’idea di questo evento nasce nei giorni più difficili del 2020: i giorni del lockdown, del mercato fermo, dello stop ai grandi eventi. Ci siamo trovati con il nostro Editore Mario Volanti, Alessandro Volanti e con i nostri partner Dalia Gaberscik e Sergio Pappalettera a pensare di organizzare un appuntamento virtuale unico ed eccezionale e proprio da Dalia è nata l’idea dell’autogestione dei cantanti, alla quale poi abbiamo associato il rebrand e il lancio del nostro nuovo logo. Con la scelta del nome “ORA” abbiamo voluto mandare un messaggio di speranza, forza, ripartenza e crediamo di essere riusciti a dimostrare, con Radio Italia Ora, non solo che le idee possono fare la differenza, ma anche lo speciale legame che la nostra radio ha con i cantanti, il mondo della musica italiana e i suoi ascoltatori”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia e Coordinatore del progetto RADIO ITALIA ORA: “Ottenere il primo posto in 2 categorie del BEA e in 2 Premi Speciali è un’enorme soddisfazione. Ne siamo molto felici. Radio Italia Ora è stato un evento unico nel suo genere che ha registrato un enorme successo grazie alle sue caratteristiche, alla massiccia promozione sui nostri mezzi e su mezzi esterni e grazie alla forza della nostra multipiattaforma. Insieme a GroupM ne abbiamo certificato i risultati, certamente clamorosi: l’evento ha catturato l’attenzione di tutti ed ha avuto un enorme impatto emotivo sul pubblico radiofonico (+ 28% reach media), televisivo (+21% audience), web (+88,5 crescita media) e social: sono state 20,2Milioni le impression generate sui nostri profili ufficiali. Un evento davvero senza precedenti”.

Partner di RADIO ITALIA ORA: INTESA SANPAOLO, EOLO, FIAT, BRAVO CLUB, NEOS e VOIhotels, GRANA PADANO, CISALFA SPORT, UNIEURO, SAMSUNG CLIMATE SOLUTIONS, CONTACTA, VIDAL.

a cura di Davide Napoletano

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -