venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaEmma in gara al 74° Festival di Sanremo con il brano Apnea

Emma in gara al 74° Festival di Sanremo con il brano Apnea

EMMA è in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il branoAPNEAscritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella Julien Boverod (in arte JVLI), che è anche il produttore della canzone. 

A dirigere l’orchestra per Emma durante la settimana sanremese sarà il Maestro Alberto Cipolla.

A Sanremo vedremo Emma in una veste inedita, libera e coerente con la persona che abbiamo imparato a conoscere con SOUVENIRGià dai primi momenti in studio, durante la scrittura di Apnea, Emma ha sentito che era la canzone giusta da portare sul palco dell’Ariston per continuare il suo percorso musicale. Sono state le emozioni a guidare questa scelta. E in fondo l’Apnea è anche l’apice di un’emozione, talmente forte da togliere il fiato, talmente bella da far immergere completamente in una dimensione a sé, distante da tutto ciò che normalmente ci circonda. È questa la forza del brano: tre minuti di trasporto col fiato sospeso.

Emma arriva a Sanremo dopo l’uscita di “SOUVENIR” (uscito ad ottobre 2023 e certificato oro) e l’esperienza di “Souvenir in da club” che, tra novembre e dicembre, l’ha vista protagonista, con più date per città, sui palchi dei club della nostra penisola per presentare live al suo pubblico in modo intimo e rock and roll i brani del nuovo disco. 

L’11 novembre 202EMMA tornerà live per una data speciale al Forum di MILANO conEmma IN DA FORUM, un modo unico per festeggiare insieme al suo pubblico, ad un anno esatto dalla partenza di SOUVENIR in Da Club. I biglietti per il live, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Magellano Concerti, sono disponibili in prevendita su TicketoneTicketmaster e Clappit

SOUVENIR”, anticipato da Mezzo mondo (certificato platino) e Iniziamo dalla fine (certificato oro) è disponibile in digitale, in versione CD e VINILE. L’album, ad una settimana dall’uscita, è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK dei dischi più venduti, rendendo EMMA la terza artista italiana donna ad arrivare al vertice della classifica nel 2023. Attualmente è in radio il nuovo singoloAMORE CANEfeat. LAZZA, il brano è una delle nove tracce che compongono “SOUVENIR“.

L’album è composto da 9 canzoni, 9 pezzi di un puzzle che rappresentano tutte le sfaccettature di Emma e raccolgono le immagini, i colori, le emozioni sentite e vissute da lei negli ultimi due anni. 

Sono disponibili online sul canaleyoutubedi Emma le intime live performance dei brani “CARNE VIVA” e “AMORE CANE”, registrati per LIGHTSTUDIO, format Amazon Original. Le due versioni live sono disponibili anche suAmazon Music, all’interno dell’album SOUVENIR.

Questa la tracklist di “SOUVENIR”: Iniziamo dalla Fine, Amore Cane (feat. Lazza), Mezzo Mondo, Intervallo, Sentimentale, Carne Viva, Capelli Corti, Indaco, Taxi sulla Luna (bonus track) con Tony Effe.

Hanno collaborato al disco: Katoo, Davide Simonetta, Drillionaire, Zef, Simone Privitera (Simon Says), Jacopo Ettorre, Paolo Antonacci, Francesco Tarducci, Federica Abbate, Franco126, Takagi e Ketra, Andrea Bonomo, Riccardo Scirè. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -