martedì , Giugno 28 2022

Emergenza Covid-19, a Casalnuovo siglato accordo con il Banco Alimentare per aiuti alle famiglie bisognose

Casalnuovo di Napoli- L’ associazione “Una Città Che…”, insieme alla rete del Terzo Settore rappresentata da Giovanni Nappi, ha siglato un’intesa con “Banco Alimentare Campania ONLUS” che gli consentirà di dare aiuto, sin dalle prossime ore, a ben 134 famiglie del territorio casalnuovese.

L’emergenza Covid-19 ha creato situazioni di vera e propria “povertà alimentare assoluta”.

E per governare tale fenomeno che la rete sociale fondata da Nappi, grazie all’intesa raggiunta, distribuirà “pacchi alimentari” alle famiglie di Casalnuovo che si sono ritrovate, per l’emergenza, in situazioni di estrema difficoltà economica.

L’emergenza Covid-19 non è solo emergenza sanitaria ma anche emergenza alimentare”, ha detto Giovanni Nappi, che ha ha annunciato dal suo profilo Facebook l’accordo raggiunto con la più grande organizzazione italiana di distribuzione di alimenti per le famiglie in difficoltà.

L’iniziativa arriva dopo un’altra misura messa in campo da Nappi, con il supporto del Sindacato SLI: il Fondo di Solidarietà per una raccolta fondi da utilizzare per acquistare ticket spesa per le famiglie in difficoltà.

L’intesa con Banco Alimentare è stata resa possibile grazie all’avallo dell’ assessore regionale alle politiche sociali, Lucia Fortini, che ringrazio. Con la Regione Campania avevamo già in corso una serie di attività da svolgere in tema di contrasto alla povertà educativa. Oggi è tempo, invece, di spostare l’attenzione su un’altro tipo di povertà, quella alimentare. Credo che il Presidente Vincenzo De Luca stia interpretando al meglio le esigenze dei cittadini in questo difficile momento storico”, ha affermato ancora Giovanni Nappi.

Infine il presidente dell’associazione “Una Città Che…” ha sottolineato e ringraziato il direttore del Banco Alimentare Campania ONLUS, Roberto Tuorto, per la grande disponibilità offerta.

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

Progetto Cuore: la “San Michele” dona un defibrillatore alla Pro Loco di Cancello Scalo

La Pro Loco di Cancello Scalo, di San Felice a Cancello, Comune della Valle di Suessola in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: