domenica , Giugno 26 2022

Coronavirus, bozza dl: porti italiani non sicuri per navi Ong 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Come anticipato ieri dall’Adnkronos, il governo sta ragionando sulla possibilità di togliere all’Italia lo status di porto sicuro per le navi di soccorso che chiedono un approdo. C’è infatti una bozza di decreto firmato da quattro ministri – Trasporti, Interni, Esteri e Salute – in cui viene riportato, nero su bianco, che a causa dell’emergenza Covid-19 i porti italiani “non assicurano i necessari requisiti per la classificazione e definizione di ‘Place of safety’ (‘luogo sicuro’) in virtù di quanto previsto dalla convenzione di Amburgo sul salvataggio marittimo”. Il decreto è valido per “l’intero periodo dell’emergenza”, ma potrebbe, secondo fonti di governo, essere adottato solo dopo aver risolto il caso Alan Kurdi, consentendo ai 150 migranti attualmente a bordo di trascorrere il periodo di quarantena su una nave della Croce rossa italiana. 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

IL PROFESSOR GIUSEPPE MONFRECOLA E’ IL NUOVO PRESIDENTE SIDeMaST

È Giuseppe Monfrecola il nuovo presidente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse. Succede …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: