giovedì , Gennaio 27 2022

Emanuela Russo di Camposano vince i Giochi Regionali della Chimica 2021

Emanuela Russo dell’ITCSG “MASULLO-THETI” di Nola (della 4A del corso di Biotecnologie sanitarie) vince per la Regione Campania i giochi della Chimica 2021.

La studentessa camposanese dell”ITCSG Masullo-Theti ha raggiunto il primo posto regionale dei giochi della Chimica 2021,totalizzando ben 82 punti con 13 punti di distacco rispetto alla seconda classificata. In gara per la categoria (riservata agli alunni frequentanti istituti tecnici, settore tecnologico chimica materiali e biotecnologie). Entrerà di diritto alla finale nazionale, che dovrebbe svolgersi in presenza, a Roma, probabilmente in autunno. Tali competizioni hanno lo scopo di stimolare tra i giovane l’amore verso tale disciplina. Si ringrazia la dirigente scolastica per aver concesso agli alunni la partecipazione all’evento e la professoressa Maria Assunta Oliviero per aver seguito in modo magistrale gli alunni.

(Articolo a cura di Antonella De Novellis)

image_printStampa Articolo

Chi è Roberto Della Ragione

Roberto Della Ragione, Scrittore Professionista, nasce ad Alghero (Sassari) da Genitori Napoletani Emigrati per Lavoro. Docente di Ruolo di Diritto ed Economia Politica e Ricercatore Universitario. È stato il più Giovane ViceSindaco d'Italia (2002-2003) nel Comune di Bacoli (Napoli). Tre Lauree Magistrali, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, è attualmente Presidente di Commissione nei Corsi di Formazione Professionale nella Regione Campania

Leggi anche

La direttrice Oksana Lyniv non delude: 10 minuti di applausi per ‘Walküre’ al Teatro Manzoni di Bologna

Oksana Lyniv ha fatto il suo debutto ufficiale all’Auditorium del Teatro Manzoni ottenendo un successo trionfale (l'ovazione è durata circa decina di minuti) aprendo la stagione operistica 2022 con il poema sinfonico di Richard Strauss, ‘Tod und Verklärung’ (Morte e trasfigurazione) cui è proseguito il primo atto di ‘Walküre’ (La Valchiria), dal monumentale Ring wagneriano, proposto in forma di concerto con le voci di Elisabet Strid (Sieglinde), Stuart Skelton (Siegmund) e Georg Zeppenfeld (Hunding).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: