giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportDomani la Kioene nella tana di Perugia

Domani la Kioene nella tana di Perugia

Entra nel vivo la SuperLega, che nel mese di ottobre offre una serie di sfide ravvicinate. Mercoledì 7 ottobre (ore 20.30, diretta Eleven Sports) la Kioene Padova giocherà in trasferta contro la Sir Safety Conad Perugia, mentre domenica 11 ottobre si tornerà alla Kioene Arena (ore 18.00) per ospitare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Per il libero Santiago Danani, le prossime due sfide avranno un sapore particolare, perché prima ritroverà il suo ex capitano Dragan Travica e poi il suo ex allenatore Valerio Baldovin.
Nemmeno il tempo di festeggiare i primi punti raccolti a Cisterna che ora bisogna pensare subito a Perugia. Come bisognerà affrontare questo impegno?
«A Cisterna abbiamo giocato una gara a tratti perfetta. Ovvio che mercoledì sarà un’altra storia, perché affronteremo una squadra che non ha bisogno di presentazioni. E’ una formazione abituata a servire mediamente ad oltre 100 km/h, quindi la nostra ricezione sarà messa da subito sotto pressione. Al PalaBarton i nostri avversari si esaltano ulteriormente, ma proprio per questo dovremo divertirci».
In che senso?
«Per una squadra giovane come la Kioene, è importante scendere in campo con lo scopo primario di divertirsi. Se non lo facessimo, perderemmo in partenza, contro chiunque. Le vittorie in Coppa Italia e quella di domenica servono per prendere consapevolezza dei propri mezzi: ma ciò non deve essere un punto d’arrivo, bensì di partenza. Possiamo migliorare e affrontare corazzate come Perugia può solo essere uno stimolo. Dovremo cercare di portare la gara il più avanti possibile».
Che effetto farà vedere Travica dall’altra parte della rete?
«In questi anni giocati insieme, Dragan ha dimostrato di essere un ottimo giocatore e una grande persona. Lo conosco: lui scende in campo col solo scopo di vincere. Diciamo che questa mentalità l’ha trasferita anche in noi. Ma ogni stagione fa storia a sé. Prima della partita ci saranno grandi saluti ma, quando l’arbitro fischierà l’inizio del match, tutti noi avremo solo voglia di giocare al massimo per la squadra che ora rappresentiamo».
PRECEDENTI E CURIOSITA’. Pendono a favore di Perugia i precedenti con la Kioene Padova. Su 17 incontri ufficiali disputati fra queste due Società, 14 le vittorie degli umbri contro le 3 dei veneti. Una sola la vittoria dei patavini in trasferta: bisogna risalire alla 13° giornata d’andata del campionato di serie A2 della stagione 2010/11 (1-3). Arbitri della sfida di mercoledì sera saranno Ubaldo Luciani di Ancona e Gianfranco Piperata di Bologna. Quella di domani inoltre sarà la gara numero 100 dell’opposto Toncek Stern nella massima serie italiana

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -