mercoledì , Giugno 16 2021

Demenza: ad Alto Profilo se ne parla con gli esperti.

Domenica 30 maggio ore 19.00 andrà in onda su Capri Event canale 271 il programma televisivo “Alto Profilo” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Gerardo Tucci e direttore di produzione Pasquale Turco.  Gli ospiti di questa puntata saranno, il dott. Alessandro Iavarone neurologo e il dott. Silvestro La Pia psichiatra.

Ilaria La Mura, conduttrice tv

Il dott. Alessandro Iavarone è, neurologo e presidente SINDEM Campania. In questa puntata spiegherà cosa sono le demenze, quali soggetti sono più a rischio di sviluppo di questa malattia, qual è l’esordio, la diagnosi e il trattamento delle demenze e che tipo di prevenzione è possibile fare.  

Dott. Alessandro Iavaarone, neurologo

Nella seconda parte della puntata parlerà il dott. Silvestro La Pia, neurologo e psichiatra, direttore UOSM (Unità Operativa di Salute Mentale) di San Giorgio a Cremano. Il dott. La Pia tratterà l’argomento della demenza dal punto di vista comportamentale e psicologico:  come curare e affrontare al meglio questi disturbi derivanti dalla malattia, come gestire l’aggressività e la depressione di chi soffre di demenza, quali difficoltà devono affrontare i familiari e come migliorare la qualità della vita di questi pazienti.

Dott. Silvestro La Pia, neurologo e psichiatra

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di Capri Event canale 271.

image_printStampa Articolo

Chi è Ilaria La Mura

Psicologa specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale, life e business coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. Da anni è conduttrice televisiva nel programma “Parliamone insieme” che tratta di salute e benessere su RtnTv canale 607.

Leggi anche

Strage Ardea, “fratellini uccisi con un colpo ciascuno”

[FONTE Adnkronos] L’autopsia: “Raggiunti da un colpo al petto e uno alla gola” Stampa Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: