giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDemenza: ad Alto Profilo se ne parla con gli esperti.

Demenza: ad Alto Profilo se ne parla con gli esperti.

Domenica 30 maggio ore 19.00 andrà in onda su Capri Event canale 271 il programma televisivo “Alto Profilo” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Gerardo Tucci e direttore di produzione Pasquale Turco.  Gli ospiti di questa puntata saranno, il dott. Alessandro Iavarone neurologo e il dott. Silvestro La Pia psichiatra.

Ilaria La Mura, conduttrice tv

Il dott. Alessandro Iavarone è, neurologo e presidente SINDEM Campania. In questa puntata spiegherà cosa sono le demenze, quali soggetti sono più a rischio di sviluppo di questa malattia, qual è l’esordio, la diagnosi e il trattamento delle demenze e che tipo di prevenzione è possibile fare.  

Dott. Alessandro Iavaarone, neurologo

Nella seconda parte della puntata parlerà il dott. Silvestro La Pia, neurologo e psichiatra, direttore UOSM (Unità Operativa di Salute Mentale) di San Giorgio a Cremano. Il dott. La Pia tratterà l’argomento della demenza dal punto di vista comportamentale e psicologico:  come curare e affrontare al meglio questi disturbi derivanti dalla malattia, come gestire l’aggressività e la depressione di chi soffre di demenza, quali difficoltà devono affrontare i familiari e come migliorare la qualità della vita di questi pazienti.

Dott. Silvestro La Pia, neurologo e psichiatra

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di Capri Event canale 271.

Articolo a cura di Ilaria La Mura

image_printStampa Articolo
Ilaria La Mura
Ilaria La Mura
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. . Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi "Alto Profilo" su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -