mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaDAVIDE VAN DE SFROOS FUORI OGGI IL VIDEO DE GLI SPAESATI

DAVIDE VAN DE SFROOS FUORI OGGI IL VIDEO DE GLI SPAESATI

Narratore di storie in musica fra i più singolari e a tutto tondo della scena artistica italianaDAVIDE VAN DE SFROOS pubblica oggi il video de GLI SPAESATI, il primo singolo estratto da MAADER FOLK, il nuovo disco di inediti in uscita il 17 settembre per BMG/MyNina e già disponibile in pre-order – https://davidevandesfroos.lnk.to/MaaderFolkPR.

Diretto da Dario Tognocchi, da un’idea di DAVIDE VAN DE SFROOS, il video riprende fedelmente le atmosfere del brano, raccontando in immagini tutta la poesia involontaria che c’è negli “Spaesati”, un popolo apparentemente nascosto ma che con antica fierezza si ostina a vivere e lavorare in modi che possono sembrare anacronistici o solo folkloristici. Allegro acquerello dalle tinte vivaci, il videoclip ritrae lo spaccato di un mondo intriso di grande dignità e forza di volontà, che lo stesso VAN DE SFROOS ha avuto modo di incontrare, conoscere e vivere.

Se fin dalle primissime sequenze vediamo DAVIDE VAN DE SFROOS trainare un trattore per accompagnare la bella al Paese, tanti sono i personaggi scanzonati che arrivano, frame dopo frame, a popolare il set, portando una ventata di spontanea freschezza e leggerezza: dal Brut del Carnevale di Schignano al culturista spaesato, dal giovane contadino che finisce per mungere sbadatamente anche una motocicletta agli immancabili anziani appostati in panchina. Personaggi tutti diversi tra loro, che si spalleggiano l’un l’altro per tenere teso il filo della nostra storia.

GLI SPAESATI sancisce il ritorno di DAVIDE VAN DE SFROOS sulle scene musicali a distanza di sette anni dall’ultimo lavoro in studio, e anticipa l’uscita di MAADER FOLK, un viaggio in 15 tracce che il cantautore ha deciso di intraprendere per abbracciare ancora una volta un linguaggio che è di tutti, radicato nei valori della cultura italiana, e spogliarsi da qualsiasi tipo di bandiera. Prodotto in collaborazione con Taketo GoharaMAADER FOLK è impreziosito dallo speciale featuring con Zucchero Sugar Fornaciari OH LORD, VAARDA GIO.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -