Davide Crispino: ” Volevo farmi prete e sono diventato un attore e un personal trainer!”

Davide Crispino, ex campione di nuoto, fisico scultoreo e imponente,  con alle spalle un buon numero di cortometraggi da protagonista (Venere è un ragazzo) e varie fiction televisive e film (Come un delfino, Torno indietro e cambio vita), ha raccontato di come per un certo periodo della sua vita fosse fermamente convinto che la sua strada fosse quella dell’abito talare. 

Davide voleva diventare prete e prendere i voti. Questa scelta era dettata dalla sua profonda fede e da un percorso spirituale personale che l’ha portato a chiedersi se fosse stato il caso di intraprendere un percorso religioso rigoroso e vivere la propria vita in funzione degli altri e di dio. 
” Ho sempre amato il cantico delle creature di San Francesco D’assisi. Il suo amore per qualsiasi essere vivente è commovente. La sua è una grande lezione di vita e chiunque abbia fede non può che commuoversi di fronte alle sue parole cariche di carità verso il prossimo. Avrei voluto prendere i voti per aiutare gli altri e dare un messaggio forte e importante alla mia vita ma poi il destino e l’amore  mi hanno portato a fare altri tipi di scelte.”, dice Crispino, la cui fede comunque non ha mai smesso di influenzare le sue scelte. 

Davide adesso fa il personal trainer e insegna nuoto in una rinomata palestra della capitale quando ha occasione non manca di visitare luoghi di culto per i fedeli come Lourdes, Assisi e Medjugorje. ” Queste città sprigionano un’energia incredibile. Non puoi non sentirti bene e più vivo che mai in realtà come queste dove la presenza di Dio scalda il cuore. Per stare bene nella vita e realizzare i propri obiettivi di esseri umani bisogna stare in pace col mondo e vivere nella verità della parola di Cristo. Solo così saremo in grado di dare amore.”