martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiDal 7 gennaio entra in scena “Quann’ero piccerella”

Dal 7 gennaio entra in scena “Quann’ero piccerella”

In scena lo spettacolo di beneficenza “Quann’ero piccerella” organizzato dall’associazione My emotion life a favore dell’Agop (associazione genitori oncologia pediatrica” il giorno 7 gennaio 2023 alle ore 18.30 presso il teatro Italia ubicato ad Acerra (NA). Lo spettacolo inaugural un progetto di MediTeatro organizzato dalla dottoressa Stefania Guarracino che vede Maria Bolignano come madrina unitamente ad altri professionisti del settore: l’attore-regista Ottavio Bonomo, lo psicologo-musicista Alberto Grosso e l’attrice Federica Palo. La rappresentazione sarà un “viaggio” dentro di noi attraverso letture di racconti tratti dal libro-laboratorio che dà il titolo allo spettacolo. Una vera e propria rivisitazione del libro,di favole classiche, musiche e poesie per dar linfa al nostro bambino interiore che chiede di essere ascoltato con tutto sè stesso. L’obiettivo del MediTeatro è arricchire la Pedagogia odierna di nuovi linguaggi e nuove intuizioni. Il teatro stimola sia l’azione corporea che celebrale, favorendo la produzione di neurotrasmettitori implicate nei meccanismi di ricompensa, felicità, gratificazione ecc…

Il MediTeatro si pone l’obiettivo di interpretare in modo efficace situazioni di dialogo, saper utilizzare il linguaggio mimico, gestuale, motorio e musicale, sapersi ascoltare e saper ascoltare, conoscere ed usare linguaggi innovative, alternative, verbali e non. Aiuta, inoltre, a sviluppare il rapporto con lo spazio, la voce e l’espressività corporea. L’attività è rivolta a docent, bambini, adulti e ragazzi interessati alla propria crescita personale ed al miglioramento delle proprie metodologie didattiche e di relazione. Il corso si svolgerà in otto fine settimana con cadenza mensile per un raggiungimento di 150 ore.

a cura di Emanuela Russo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -