domenica , Settembre 27 2020


Covid, Gismondo: “Attacca più organi come tanti altri patogeni” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Dire che Sars CoV-2 sia un virus che ci sgomenta poiché attacca più organi fa sgomento”. Non è il primo ad avere questa caratteristica, puntualizza la microbiologa Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano.  

“Gli agenti infettivi più spesso responsabili della miocardite, ad esempio, sono i citomegalovirus, i parvovirus, alcuni batteri quali clamidia, micoplasma, streptococco e alcuni funghi come aspergillus, tutti trasmissibili per via orofaringea. Gli altri coronavirus umani, oltre a malattia respiratoria, possono colpire l’intestino. L’elenco potrebbe continuare per pagine. Prima di fare dichiarazioni è bene informarsi”, sottolinea l’esperta all’Adnkronos Salute. 

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Coronavirus, in Francia altri 14.412 contagi 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos] In Francia sono stati registrati altri 14.412 casi di coronavirus, non …

Open chat