venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportCovid, Bcc Castellana Grotte: “Staff medico preparato e professionale anche in questa...

Covid, Bcc Castellana Grotte: “Staff medico preparato e professionale anche in questa situazione”

Gli esami svolti nelle giornate precedenti il Natale e nelle giornate immediatamente successive al 25 dicembre hanno riscontrato la presenza di più di tre positività nel gruppo squadra della Bcc Castellana Grotte, formazione iscritta al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Condizione questa che ha portato al rinvio della gara interna con Ortona (in programma al Pala Grotte di Castellana nella serata di domenica 26 dicembre 2021) e al rinvio della gara esterna con Bergamo (in calendario domenica 2 gennaio 2022, rimandata anche per le più di tre positività riscontrate pure nella squadra di casa).

La New Mater Volley Castellana Grotte, in attesa di ulteriori approfondimenti, ha deciso di sospendere anche gli allenamenti e tutti i giocatori sono al momento in isolamento presso le proprie abitazioni. I positivi sono in buone condizioni di salute e presentano lievi sintomi.

Il ritorno della presenza del virus all’interno del gruppo squadra, situazione sempre e comunque di particolare delicatezza dal punto di vista della gestione, è anche l’occasione di evidenziare il lavoro straordinario e costante portato avanti da tutto lo staff medico-sanitario della New Mater Volley Castellana Grotte, durante tutta la stagione sportiva. Dal medico sociale Giosuè Dell’Aera al preparatore atletico Max D’Elia, dal fisioterapista Andrea Giancaspro all’osteopata Francesco Boggia fino al consulente ortopedico Gioachino Lo Bianco.

“Tutte queste figure – ha commentato il presidente della Bcc Castellana Grotte, Nino Carpinelli – sono per noi di grande importanza. Per la professionalità, l’impegno e la dedizione con cui affrontano gli aspetti più abitudinari di una stagione, per la condivisione, la partecipazione alla causa e la disponibilità con cui si dedicano agli infortuni dei nostri ragazzi, come nel caso del dott. Lo Bianco, sempre pronto a dedicarsi ai nostri atleti, per l’attenzione con cui si muovono in situazioni delicate come quelle che ci presenta questo virus”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -