lunedì , Giugno 27 2022

Coronavirus Lombardia, calano vittime e ricoveri 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Numero in forte riduzione dei morti in Lombardia rispetto al solito: sono 110, dai 273 di ieri, per un totale di 10.621. “E’ l’elemento di maggiore tristezza, ma il dato è molto inferiore rispetto a ieri e forse finalmente dopo tanti giorni possiamo dire che c’è un trend di riduzione anche per i decessi e questo è un indice che dobbiamo tenere presente”, ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera.  

In Lombardia oggi ci sono 59.052 positivi al coronavirus, 1.460 in più rispetto a ieri, un po’ meno dei +1.544 del giorno precedente. Calano i ricoveri generici in ospedale, con 57 posti liberati nella regione. Secondo gli ultimi dati della Regione illustrati dall’assessore al Welfare, i tamponi processati ieri sono stati 9.530. “Nelle scorse settimane ne facevano 5mila, 6mila”, ha ricordato Gallera. “C’è una crescita costante, ma il dato molto positivo è il calo dei ricoverati”. Il numero dei dimessi è 1.405.  

Quanto al “numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva in Lombardia è in lento decremento, e mostra una diminuzione dei casi più gravi” ha spiegato Danilo Cereda, dell’Unità di crisi della Regione Lombardia, mostrando alcuni grafici durante la diretta Facebook. Secondo gli ultimi dati della Regione, ieri i nuovi ricoveri in terapia intensiva sono stati 2, per un totale di 1.176 posti occupati. “Il problema è che coloro che entrano restano in terapia intensiva per molto tempo”, ha detto Gallera, intervenendo sul tema.  

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Grande festa a Napoli per celebrare i 20 anni di attività dell’Associazione di volontariato Peepul Onlus

Una serata nel segno della cultura, del divertimento e della solidarietà con il lancio della …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: