giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, Galli: "Residenze anziani? Bisognava controllare personale" 

Coronavirus, Galli: “Residenze anziani? Bisognava controllare personale” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“E’ successo assolutamente questo, persone provenienti dall’esterno hanno infettato i vecchietti”. Sono le parole del professor Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano. “Quello che bosogna vavere il coraggio di fare è monitorare con estrema attenzione lo stato di salute del personale, i lavori scientifici e la storia remota dicono che il cavallo di troia nei contesti chiusi è inconsapevolmente il personale, che si infetta e magari in maniera asintomatica la porta nel contesto chiuso”, dice Galli intervenendo a Agorà. 

“E’ successo in questa occasione ma anche in altre occasioni in passato. Il personale, arrivando al lavoro, ha infettato i poveri vecchietti. Il controllo dello stato di salute doveva essere effettuato anche negli ospedali. So che mi tirerò addosso l’ira di Dio. Siamo strapieni di evidenze per cui si può essere contagiosi anche senza febbre. Basta un membro del personale che del tutto inconsapevolmente e innocentemente porti l’infezioni all’interno della struttura e causi disastri”, afferma. “Bisogna avere un atteggiamento diverso, soprattutto in ospedale nei reparti non Covid e soprattutto bisognava averlo nelle Rsa”. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -