venerdì , Febbraio 3 2023

Come depurarsi dopo Natale

Dove aver mangiato in grande abbondanza durante cene e pranzi natalizi, sarebbe bene tornare subito alle normali abitudini alimentari, evitando le tentazioni.

Un ottimo suggerimento è quello di limitare carni, fritture, insaccati, alcolici, bibite gassate e dolci. Cercare di consumare preferibilmente verdure, cereali e legumi.

Il consumo della frutta dovrà essere moderato, le giuste quantità per rinforzare le difese immunitarie e il corretto funzionamento dell’organismo senza esagerare con gli zuccheri.

Importantissimo è bere sempre tanta acqua. In inverno sono d’aiuto le tisane, quelle depurative e contro il gonfiore di stomaco come la tisana ai semi di finocchio, meglio se bevute dopo i pasti principali.

Per chi ha esagerato durante le vacanze con i cibi grassi, può essere utile assumere i fermenti lattici vivi per ristabilire la flora intestinale.

La salute inizia da una corretta alimentazione, e con il freddo diventa un’ottima alleata contro i malanni di stagione.

Articolo a cura di Nunzio Puca

image_printStampa Articolo

Chi è Ilaria La Mura

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. . Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi "Alto Profilo" su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.

Leggi anche

Avocado, proprietà e ricette golose

L’avocado è un frutto ricco di proprietà e nutrienti, ma anche ricco di grassi, di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: