venerdì , Settembre 24 2021

Clemente Russo si ritira dalla boxe con il rimpianto di Tokyo 2020.

Il pugile  campione di Marcianise Clemente Russo dice addio al pugilato.

Il campione del pugilato di Marcianise, Clemente Russo si ritira.Il suo sogno era quello di essere l’unico pugile al mondo ad aver disputato cinque olimpiadi. Nel suo palmares ricco di successi ha vinto due volte il titolo di campione del mondo ed è stato vice campione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012. Non è riuscito a qualificarsi per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A causa del Covid-19, il pugile campano nel periodo delle qualificazioni era in quarantena. Nonostante l’impegno profuso e i tanti allenamenti non ha avuto il tempo di recuperare. Con un toccante video sul suo profilo Instagram ha annunciato il suo ritiro.

Di seguito le sue dichiarazioni: “Volevo salire sul ring per l’ultima volta non per dirvi addio ma arrivederci, da domani non mi vedrete più al centro del quadrato, dentro alle quattro corde saltellando e tirando pugni”. “Mi vedrete al di fuori delle corde all’angolo, vicino a tanti giovani dandogli consigli e trasmettendogli le mie esperienze i miei segreti, cercando di vincere qualcosa anche da allenatore”. Il video si conclude con un “Ciao uagliu”.

Clemente Russo darà il suo contributo al mondo della boxe anche nelle vesti di allenatore e magari scoprendo nuovi talento e futuri campioni della nobile arte.

a cura di Christian Russo

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Il Napoli di Spalletti oggi contro la Sampdoria deve vincere per restare primo in campionato

Oggi alle 18 30 il Napoli impegnato con la Sampdoria per la quinta giornata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: