CHIEDONO FOTO IN COSTUME DA BAGNO PER UN LAVORO COME RECEPTIONIST: ARRIVA LA MULTA DI 10 MILA EURO

L’ ispettorato nazionale del lavoro (INL) ha da poco provveduto a multare con la somma di 10 mila euro la società che Martedì 25 Gennaio ha pubblicato un annuncio (poi modificato) di lavoro dove si ricercava una “receptionist in lingua Inglese“. Nei requisiti, oltre alla conoscenza della lingua inglese e la bella presenza, era richiesta una foto in costume da bagno o similare. E sulla base di questa richiesta sessista che è scattata la verifica che ha poi portato alla multa.

Dettaglio del post.

Perché una donna candidata per un lavoro come receptionist avrebbe dovuto inviare una foto in costume? Cosa si cela dietro questa strana richiesta?

Semplici domande e un invito a chiunque si trovi di fronte ad annunci simili. Prestare molta attenzione, cercate di vederci chiaro e magari chiedete consiglio a qualche amica/amico di fiducia. Non abbiate fretta! Il lavoro è importante. Voi lo siete di più.

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Diario di avventure, finestre sulla Terra. Lisbona, nostalgico amor mio. Primo atto.

Il sole balugina assonnato tra la nebbiolina all’orizzonte. Sono uscito dalla stazione dei bus e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: