venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCatello Maresca candidato Presidente della Regione Campania, oltre i Partiti

Catello Maresca candidato Presidente della Regione Campania, oltre i Partiti

Catello Maresca, Napoletano, 48 anni appena compiuti, Sostituto Procuratore Generale di Napoli sarà Candidato alla Presidenza della Regione Campania, ma non farà parte di alcun Partito con una grande Coalizione di Cambiamento. Già il solo accenno ad una sua discesa in campo ha fatto letteralmente impazzire il Web, con migliaia di persone e decine di Gruppi #Social già a sostegno della sua autorevolissima Candidatura. «Devo constatare con grande soddisfazione che attorno alla mia persona si sta formando un’imponente mobilitazione civile», dichiara Catello Maresca. Il celeberrimo PM Napoletano ha diretto le operazioni che hanno portato nel 2011 all’arresto del boss dell’organizzazione camorristica del clan dei casalesi Michele Zagaria. Fu scovato all’interno di un bunker di cemento armato, costruito sotto um edificio di Casapesenna (Caserta), dopo una latitanza di ben sedici anni.

«Ho provato, senza successo, a ringraziare uno ad uno tutti coloro che mi hanno espresso vicinanza – aggiunge Maresca – e che mi spingono a rappresentarli in un nuovo diverso concetto di politica. Un’idea fondata non solo sulla competenza, ma sulla concreta dimostrazione di capacità operativa, professionalità ed efficacia».

Maresca spiega che «il modello, l’unico modello che mi piace rappresentare, è quello in cui lo Stato vince sempre. Devo però con amarezza ancora constatare – sottolinea – come ci siano state troppe fughe in avanti, tentativi di mettere il cappello su una operazione che fino ad oggi è solo della Società Civile. Tali atteggiamenti non hanno mai fatto parte del mio modo di pensare, né tantomeno rappresentano un buon inizio rispetto ad una mia personale e convinta idea di politica assolutamente diversa. Con la gente e per la gente. Una cosa deve essere chiara a tutti: non sarò mai il candidato di nessun Partito! La mia storia di magistrato antimafia, il mio attuale ruolo istituzionale, il mio percorso di serio ed efficace impegno civile e la mia onestà intellettuale lo esigono prima di ogni altra cosa. In tal senso – conclude Maresca – non sono disponibile ad accettare in alcun modo strumentalizzazioni o speculazioni sul mio nome». Un segnale Libero di fortissimo Cambiamento e Discontinuità con una Rete di grandi #Sinergie per Catello Maresca già attivate nella Regione Campania che sarà sicuramente premiato dai Cittadini nelle imminenti Elezioni previste per il prossimo Autunno.

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -