lunedì , Maggio 25 2020

Brusaferro: “Viaggi fra regioni con abbassamento nuovi casi” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Il tema della mobilità fra Regioni è importante e l’obiettivo è affrontarla in sicurezza, probabilmente con numero di nuovi casi ridotto ancora di più rispetto a oggi”. A dirlo il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, in conferenza stampa su Covid-19. 

“Quello di Rt, che cambia su base settimanale – ha precisato in merito all’indice di contagiosità – non è un valore su cui si può basare la decisione sullo spostamento fra Regioni. Serve piuttosto per capire la capacità del sistema di controllare gli scostamenti della curva epidemica”. Curva che “sta calando, più o meno rispetto al punto di partenza delle varie Regioni. Non credo sia pensabile però utilizzare Rt come base per la mobilità interregionale”. 

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Coronavirus, Zingaretti: “Mai vissuto esperienza così” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos] “Non avevo mai vissuto nella mia vita una situazione del genere”. …

Open chat