sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaBrensi pubblica il nuovo mixtape "40060 vol.II"

Brensi pubblica il nuovo mixtape “40060 vol.II”

Dal 17 marzo 2023 è disponibile  su tutte le piattaforme di streaming digitale “40060 vol II” (Kimura), il nuovo album di Brensi dal quale è estratto il singolo “Sopra me” fuori anche in rotazione radiofonica

Il secondo volume della saga “40060” racchiude tutto l’immaginario hip hop del rapper bolognese Brensi. Buona parte delle 14 tracce dell’album, avanzate dall’ultimo EP “La Haine” in quanto non in linea con l’atmosfera del progetto, sono state inserite in quello che l’artista definisce a tutti gli effetti un mixtape. Con la presenza degli amici più stretti e ben quattro produttori, Brensi si è lasciato andare a sperimentazioni inedite senza perdere di vista l’essenza del suo rap, caratterizzato da rime aggressive e liriche taglienti ispirate al suo approccio old school.

Dai brani più hardcore come “Boom Clap” in compagnia del rapper parigino Deusama fino all’introspettività propria del singolo “Sopra me” con il collega e amico Dago, emerge la versatilità dell’artista classe ‘94, che nonostante l’attitudine prettamente classica riesce a trovarsi a proprio agio anche nelle nuove sonorità drill.

Spiega l’artista a proposito dell’album: “Super soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare e per esserci superati nuovamente. 11 collaborazioni, di cui 2 europee, con 4 produttori fortissimi. Sfido chiunque del mio calibro e non solo a portare a termine un progetto del genere. Dedicato interamente alla mia terra di origine, ovvero Osteria Grande”

TRACKLIST:

01 – È SUCCESSO

02 – BOOM CLAP feat. DEUSAMA

03 – QUELLI COME ME feat. Fax Klein

04 – MILLE PASSI

05 – VERTICE feat. Samuel Plaza

06 – HOMEBOYS feat. Genna

07 – VHS feat. Nasty Nosta e SpiaSpy

08 – FACILE feat. Keeko

09 – DAY OFF

10 – CARATTERE feat. Inda

11 – SOPRA ME feat. Dago

12 – XXL feat. Moaz and Young Brama

13 – STRUGGLE

14 – OUTRO

Biografia

Brensi nasce nel 1994 ad Osteria Grande, piccola frazione di Bologna.
Muove i primi passi nella scena suonando per lo più in giro, insieme all’aiuto della crew di cui fa ancora parte ovvero SDE (Stato Di Emergenza) family, nel circondario imolese ma anche quello bolognese in vari eventi organizzati fino a che non si trasferì in Olanda all’età di 18 anni, dove oltre che a diplomarsi continua ad affinare le sue tecniche in studi di registrazione fino ad arrivare alla sua prima release da solista con il mixtape 40060 vol. I uscito prima in forma fisica nel 2018 e poi rilasciato in streaming nel 2020.
Nel 2021 decide di uscire con il suo primo progetto ufficiale, un EP di 6 tracce, intitolato La Haine ispirato dal celebre film francese e ad un momento preciso della sua vita, online il 19 maggio 2021 e distribuito dall’etichetta LaPOP. Nel dicembre del 2022 esce BOOM BLAP feat. DEUSAMA, seguito a gennaio da QUELLI COME ME feat. Fax Klein. Entrambi i brani anticipano il nuovo mixtape 40060 vol. II

Spotify | Instagram | Facebook

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -