venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportOttimo esordio nei PlayOff 5° posto

Ottimo esordio nei PlayOff 5° posto

Top Volley Cisterna – Pallavolo Padova 0-3
(21-25, 22-25, 18-25)


Top Volley Cisterna: 
Sedlacek 5, Zanni 1, Dirlic 8, Bayram 6, Rossi 6, Mattei 1, Staforini (L), Martinez 2, Catania (L). Non entrati: Baranowicz, Gutierrez, Zingel. Coach: Fabio Soli.

Pallavolo Padova: Gardini 17, Crosato 5, Canella 4, Desmet 11, Zoppellari, Guzzo 13, Zenger (L), Takahashi, Saitta, Asparuhov 2, Lelli (L), Cengia. Non entrato: Volpato. Coach: Jacopo Cuttini.

Arbitri: Verrascina – Saltalippi
Durata: 25’, 25’, 22’. Tot.: 1h12’
MVP: Davide Gardini (Pallavolo Padova)
NOTE. Servizio: Cisterna errori 12, ace 3; Padova errori 15, ace 5. Muro: Cisterna 3, Padova 4. Ricezione: Cisterna 41% (24% prf), Padova 56% (22% prf). Attacco: Cisterna 50%, Padova 60%.

Buona prova di Padova che, nel primo turno preliminare dei PlayOff 5° posto, batte a domicilio la Top Volley Cisterna con un netto 3-0. Tante rotazioni per coach Cuttini, che ha potuto contare su degli ottimi Gardini (MVP con 17 punti, 5 ace e il 57% in attacco) e Guzzo (13 punti, 1 muro con il 63% offensivo). In generale Padova ha attaccato bene (60% di squadra) e ha saputo approfittare di alcune incertezze di Cisterna in fase di costruzione.
Prossimo appuntamento domenica 26 marzo alle 15.30, ancora in trasferta, contro la Gioiella Prisma Taranto.

LA CRONACA. Coach Cuttini cambia alcune pedine dello starting six rispetto alle ultime uscite: dentro Zoppellari in cabina di regia e Guzzo opposto, mentre Takahashi rifiata in panchina con Desmet e Gardini a completare il reparto degli schiacciatori. Approccio migliore da parte dei pontini, con i bianconeri che trovano i giusti automatismi dopo qualche minuto. Il break decisivo del primo set è dei patavini che, dopo il doppio ace di Gardini che vale il +4 (19-23), chiudono il set a proprio favore grazie ad un muro di Canella (21-25).

Nel secondo set Padova parte bene e allunga, approfittando anche di qualche imprecisione da parte dei padroni di casa. I ragazzi di coach Cuttini arrivano fino al +5 (12-17), ma Bayram al servizio rimette tutto in discussione portando i suoi in parità. Da qui in poi è punto a punto, ma alla fine sono nuovamente i bianconeri a spuntarla e, dopo un’invasione di Bayram, incassano anche il secondo parziale (22-25).

Soli chiama time out dopo poche battute nel terzo set, visto che Padova sale subito 2-7. Al rientro la Top Volley accorcia, ma Gardini al servizio rispedisce i suoi ad un rassicurante +7 (10-17). Spazio anche per Cengia, che dopo essere entrato nel set precedente, ritrova il campo nella terza frazione. Il match scivola via e Padova, senza particolare sofferenza, vince nettamente in 3 set (18-25).

LA SINTESI DEL MATCH IN REPLICA SU TV7 SPORT. Una sintesi della sfida di questa sera sarà trasmessa venerdì 17 marzo, alle ore 21 su Tv7 News (canale 19 del digitale terrestre, accedendo mosaico interattivo). Repliche nel corso della settimana sempre su Tv7 Sport con le stesse modalità. Per vedere la programmazione televisiva completa, visitate la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

PROSSIMA TRASFERTA A TARANTO. Domenica 26 marzo è in programma la seconda giornata dei PlayOff 5° posto con i bianconeri che giocheranno a Taranto alle 15.30 (diretta VolleyballWorld). Per ulteriori informazioni e conoscere il calendario completo visitare la sezione “biglietti” del sito www.pallavolopadova.com.Davide Gardini (Pallavolo Padova): “Siamo partiti un po’ contratti, ma noi abbiamo fatto il nostro. C’è meno pressione rispetto alla Regular Season e quindi cerchiamo di divertirci e fare comunque il massimo. Loro erano un po’ in difficoltà, ma anche noi abbiamo fatto alcune rotazioni. Di sicuro quello di stasera è un bel risultato che ci dà ulteriore fiducia per le prossime”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -