venerdì , Settembre 24 2021

BENVENUTO, FERDINANDO!

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Ferdinando Matrone, in forza a Taranto la scorsa stagione; è il settimo tassello dello scacchiere di coach Pansa e andrà a rinforzare il roster biancoblu in vista del campionato 2021/22.

Centro di 210 cm, nato il 26 settembre 1995 a Pompei, Ferdinando cresce cestisticamente nella sua Campania, più precisamente a Scafati. Esordisce il LegaDue a soli 16 anni, proprio con la Givova, ed è nel sud Italia che passerà la maggior parte delle sue annate di basket, tra Serie A2 e Serie B: Scafati rimane il fulcro della sua carriera, con delle parentesi a Maddaloni, Giulianova e Napoli (vittoria del campionato di B ndr), giocate tutte ad ottimi livelli. Dopo due stagioni di nuovo nella seconda divisione nazionale con la canotta di Cagliari, Matrone disputa le annate migliori della sua carriera a Sant’Antimo e a Taranto: quasi sedici punti di media con la Partenope, conditi da 9.7 rimbalzi, e 12.38 punti a partita con i pugliesi uniti a 10.76 rimbalzi.

Abile nel pitturato, gran rimbalzista e lottatore, Ferdinando si accasa a Fabriano, presentandosi così:

“Fin dal primo contatto con coach Pansa, che mi ha illustrato il progetto e tutto ciò che riguarda la società, non ho avuto dubbi nel voler intraprendere questa nuova avventura.

Una chiamata del genere per me è motivo di orgoglio, ma sopratutto di sprono a migliorarmi e a dare tutto me stesso per i colori biancoblu.

Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i compagni con i quali lotterò fianco a fianco in questa nuova stagione, supportati dalla famosa tifoseria fabrianese di cui ho tanto sentito parlare!

Sono felice di poter finalmente sentire il calore e la forza di un popolo che vive di basket, a maggior ragione dopo un anno passato a giocare in palazzetti deserti a causa del covid. A tutta callara Favriá!”

La società ne approfitta per augurare al ragazzo il meglio per questa nuova avventura a Fabriano, con la speranza di portare a termine tutti gli obbiettivi prefissati.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Il Napoli di Spalletti oggi contro la Sampdoria deve vincere per restare primo in campionato

Oggi alle 18 30 il Napoli impegnato con la Sampdoria per la quinta giornata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: