giovedì, Maggio 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportBcc Castellana Grotte, verso il boxing day con Grottazzolina

Bcc Castellana Grotte, verso il boxing day con Grottazzolina

Prosegue a ritmi serrati il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile e riparte dalla prima giornata di ritorno: la Bcc Castellana Grotte sarà impegnata nella sua terza gara consecutiva in casa nel giro di otto giorni. Dopo i successi con Santa Croce e Porto Viro, vittorie che hanno riportato la formazione allenata da Jorge Cannestracci al secondo posto della classifica con 24 punti al termine del girone di andata, al Pala Grotte arriva la Videx Yuasa Grottazzolina, compagine che occupa la quinta posizione con 22 punti.

Appuntamento per il boxing day della pallavolo italiana lunedì 26 dicembre 2022 con prima battuta alle ore 18. Di fronte due squadre che hanno già battagliato nella gara di andata, finita al tie break con il successo dei pugliesi e che si ritrovano entrambe a distanza di due mesi e mezzo con, forse inaspettate, prospettive di alta classifica.

“Ripartiamo dal girone di ritorno con il secondo posto in classifica, ma anche con la consapevolezza di non poter mai mollare, nemmeno una palla – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori – Abbiamo dimostrato per tutte le 13 gare dell’andata di essere una squadra combattiva e determinata a lottare sempre fino alla fine, ma siamo altrettanto sicuri che il cammino d’ora in poi sarà durissimo e servirà sempre maggiore attenzione e impegno. Il campionato di serie A2 si sta confermando estremamente equilibrato e in un paio di giornate la propria situazione può modificarsi anche radicalmente. Del resto, è quello che è successo anche a noi a dicembre”.

“Come sempre in questo periodo – ha continuato il diesse gialloblù – devo ringraziare i tecnici e i ragazzi che si allenano con grande intensità anche in un periodo solitamente di feste e devo ringraziare anche tutti i collaboratori che si spendono per metterci in condizione di giocare nella migliore situazione possibile. Con Grottazzolina non sarà affatto facile – ha concluso De Mori – Già nella gara di andata avevamo notato la solidità di questa neopromossa che poi si è rivelata vera e propria sorpresa del torneo. L’auspicio è quello di dare seguito alle prestazioni e ai risultati degli ultimi giorni, anche per arrivare ai quarti di Coppa Italia con entusiasmo e forza”.

Marco Cubito è l’ex della partita, oggi a Grottazzolina, a Castellana Grotte nella stagione 2019/2020. Tra i precedenti solo il 2-3 della gara di andata al Pala Grotta nelle Marche.

Saranno Enrico Autuori di Salerno e Mariano Gasparro di Agropoli (Sa) gli arbitri della partita. Entrambi hanno già diretto la Bcc Castellana al Pala Grotte in questa stagione.

Il biglietto per l’accesso alla gara tra Castellana e Grottazzolina (costo 10 euro) è acquistabile online sulla piattaforma diyticket.it o presso la biglietteria dello stesso Pala Grotte, aperta lunedì pomeriggio a partire dalle ore 16.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -