martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportBcc Castellana Grotte, si torna a Vibo per la corsa al secondo...

Bcc Castellana Grotte, si torna a Vibo per la corsa al secondo posto

Terz’ultima giornata del torneo e penultima trasferta della regular season per la Bcc Castellana Grotte che torna al Pala Maiata di Vibo Valentia questa volta con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per dare ulteriore ambizione e concretezza nella corsa al secondo posto. Domani, domenica 19 marzo 2023, alle ore 18, si gioca la 24esima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La formazione allenata da Jorge Cannestracci sarà ospite della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, capolista e già certa della prima posizione.

Non ci sarà in palio la Del Monte Coppa Italia come lo scorso 4 febbraio quando i giallorossi allenati da Cezar Douglas hanno sconfitto per 3-0 la New Mater, ma la sfida si riscalda di significati altrettanto importanti in ottica playoff. Soprattutto per la Bcc Castellana Grotte che, terza con 42 punti, è chiamata a mantenere il passo del Cantù secondo con 43 punti e il vantaggio su Porto Viro quarto con 40 punti. Proprio Porto Viro e Cantù saranno protagoniste dell’altro big match di giornata, quello che si giocherà in Veneto sempre domani, domenica 19 marzo, ma alle ore 16. Il 24esimo turno diventa così un passaggio decisivo per Cantù, Castellana e Porto Viro, tutte costrette a tutelarsi anche dall’assalto di Santa Croce e Bergamo (impegnate rispettivamente in casa con Lagonegro e Brescia). Incroci di alta classifica che non risulteranno definitivi, ma saranno sicuramente pesanti in ottica del raggiungimento della migliore posizione possibile nella griglia playoff.

La Bcc Castellana Grotte è, probabilmente, nella posizione più delicata, chiamata all’impresa sul campo del Vibo Valentia, mai violato in questa stagione. In casa, infatti, la Tonno Callipo finora ha perso un solo punto e lasciato alle avversarie complessivamente quattro set: la misura di quanto arduo sia il compito dei gialloblù.

Come già ricordato nei precedenti incroci di stagione (1-3 per Vibo all’andata e 3-0 sempre per Vibo nella finale di Coppa Italia) sono due gli ex della partita: da una parte Domenico Cavaccini (per tre anni in Puglia tra il 2016 e il 2019) e dall’altra Luca Presta (nato in Calabria, formato pallavolisticamente a Vibo e in giallorosso in prima squadra per cinque stagioni).

Tredici, invece, sono i precedenti assoluti tra le due squadre tra serie A1, play off A1, Superlega, serie A2 e Coppa Italia A2: quattro le vittorie pugliesi, nove i successi calabresi. A Vibo la New Mater ha vinto una sola volta, nel 2013.

La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Mariano Gasparro di Agropoli (Sa) e Giorgia Spinnicchia di Catania.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -