giovedì , Febbraio 25 2021

Bcc Castellana Grotte, a Bergamo in casa della capolista imbattuta

Sei punti nelle ultime due partite e la sensazione di aver superato definitivamente mesi difficili sia dal punto di vista tecnico che sul piano del morale. Le vittorie con Cantù e Mondovì hanno dato respiro alla classifica della Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

La formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli, che a dicembre aveva raccolto tre stop di fila a Reggio Emilia, con Siena e a Taranto, sembra aver svoltato ed è in netta crescita anche dal punto di vista fisico dopo i problemi legati ai contagi Covid. La controprova arriverà dalla prossima gara di campionato, valida per la seconda giornata di ritorno del torneo, sul campo della capolista Agnelli Tipiesse Bergamo.

Prima in classifica con 29 punti, unica formazione sempre vittoriosa nelle dieci partite finora disputate, imbattuta in campionato da oltre un anno (ultima sconfitta il 22 dicembre 2019 sul campo di Mondovì), uno stop negli ultimi 23 match di serie A2, la squadra allenata da Graziosi e diretta dal diesse castellanese Vito Insalata viaggia ad un ritmo impressionante. Sfidarla sul proprio campo sarà un test sportivo e caratteriale tutt’altro che agevole, al di là anche del risultato che poi maturerà sul gommato del Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

“Epidermide” è il nuovo singolo di Serena Altavilla!

Dal 26 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: