giovedì , Aprile 15 2021

Banchetto di Vino -Ambientato nel cortile del Palazzo Vescovile di Nola

Nel weekend del 3 e 4 ottobre l’associazione Meridies, in collaborazione con l’ufficio beni culturali della Diocesi di Nola, ritorna a raccontare le storie dei luoghi e dei protagonisti della cultura nolana attraverso “Banchetto di Vino”, uno spettacolo di videomapping ambientato nel cortile del Palazzo Vescovile di Nola. Proiezioni, luci, colori e suoni sono al centro di una performance artistica che affonda le sue origini nelle suggestioni delle lanterne magiche; grazie a sofisticate tecnologie la facciata del Palazzo Vescovile si trasformerà in un palcoscenico, dando vita ad un grandioso spettacolo, capace di coinvolgere in tutti i sensi. Meridies, che da sempre coniuga tradizione e innovazione, affida al videomapping la storia di uno dei vescovi di Nola. Si ripercorrerà, infatti, la vita di Fabrizio Gallo, uomo determinato e raffinato mecenate, artefice di tanti cambiamenti in città, morto nei primi anni del ‘600 in una circostanza alquanto insolita.

«Ideare e organizzare un evento culturale al tempo del Covid 19 non è cosa facile – afferma il Presidente   di   Meridies,   Michele   Napolitano   –   ma   grazie   a   questo   spettacolo   riusciremo   ad affascinare   il   pubblico   in   piena   sicurezza.   Attraverso   “Banchetto   di Vino”   ci   proponiamo   di raccontare la nostra storia attraverso nuove esperienze e moderne tecnologie».

Per partecipare all’appuntamento è obbligatorio prenotare al 347 5461 957. L’evento si svolgerà in luogo aperto e con postazione fissa, rispettando il protocollo ministeriale e l’ordinanza regionale.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Fb Meridies Nola.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

Riaperture maggio ristoranti e bar: proposta Regioni, la bozza

[FONTE Adnkronos] Prenotazioni, distanze tra i tavoli, consumazioni al banco. E ok alle partite a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: