venerdì , Agosto 14 2020

Azzurri in ritiro a Castel di Sangro in Abruzzo: Accordo ormai definitivo.

Dopo circa 7 anni la SSC Napoli cambia. La sede del ritiro pre campionato degli azzurri non sarà più Dimaro in Trentino, dove aveva un accordo fino al 2022 ma Castel Di Sangro in Abruzzo. Nei giorni scorsi il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha effettuato un primissimo sopralluogo. Ad accogliere De Laurentiis presso lo stadio Teofilo Patini c’era il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

Noi di StreetNews.it ci siamo recati in visita per voi ed abbiamo scattato queste bellissime foto che mostrano una struttura tenuta molto bene. Ci ha colpito molto, oltre la bellezza dell’ intero impianto, anche la facilità, per chi arriva da Napoli, di raggiungere questo posto (Circa 110 Km, quasi 2 ore di auto percorrendo un tratto di autostrada). Questo rappresenta una bellissima occasione sia per i tifosi, che avranno la possibilità di seguire la propria squadra in ritiro, sia per la città che oltre allo sport offre tanto altro, dalla buona cucina alla bellezza del territorio e che a detta del presidente della Regione Marco Marsilio: “Non ha nulla da invidiare al Nord”.

Nell’ accordo, il Napoli di ADL percepirà circa 800 mila euro dalla Regione Abruzzo per una durata di ben 6 anni più un probabile rinnovo di altri 6 anni. Resta solo da affrontare il problema legato alle restrizioni dovute al Covid-19 che impone la chiusura degli stadi e il distanziamento di sicurezza.


La domanda adesso nasce spontanea: “Riusciranno i tifosi ad accaparrarsi uno dei 7200 posti a sedere dello stadio Patini?

Prossimamente qui su StreetNews.it

Articolo e foto di Salvio Mericano

image_printStampa Articolo

Chi è Salvio Mericano

Youtuber e influencer per caso. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute principalmente di calcio, attualità ma è soprattutto ammirato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso e volentieri, con le sue battute, prende di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime. Il giornalista sportivo Raffaele Auriemma lo chiama semplicemente: “Americano”. Nella vita reale è un perito informatico e lavora come tecnico presso una multinazionale. …Dimenticavo! Mi chiamo Salvatore Cocchio.

Leggi anche

Calcio Napoli – Il 24 agosto inizia il ritiro a Castel di Sangro

Lunedi 24 agosto inizia il ritiro del calcio Napoli, valido per la preparazione alla nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat