martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportAvis e Volley Tonno Callipo insieme in nome della solidarietà: “Donare il...

Avis e Volley Tonno Callipo insieme in nome della solidarietà: “Donare il sangue è un gesto d’amore”

Ancora una volta la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia scende in campo per rendersi veicolo di messaggi ricolmi di valore. Da sempre sensibile a temi di natura sociale, in un momento particolare in cui la salute di tutti è minacciata dal Covid-19, il club calabrese ha deciso di schierarsi al fianco della sede regionale di AVIS.

La virtuale stretta di mano tra i due sodalizi è simbolo dell’impegno assunto da entrambi per sostenere, promuovere e divulgare tra il proprio pubblico e nella collettività i rispettivi valori distintivi, la diffusione di stili di vita sani, del dono del sangue, la pratica dello sport, la cura della salute, la solidarietà e l’impegno civico.

Il primo obiettivo da perseguire per il club giallorosso sarà quello di sensibilizzare gli appassionati di pallavolo alla pratica del dono: un gesto d’amore straordinario, quanto semplice, verso il prossimo.

“È davvero con entusiasmo – ha commentato il vicepresidente Filippo Maria Callipo – che abbiamo abbracciato i programmi di Avis. Del resto sappiamo bene che attraverso lo sport si possono trasmettere messaggi e valori fondamentali per divulgare le buone pratiche. La donazione del sangue è una di queste: una prassi dal notevole valore etico e civico, un’esperienza di solidarietà che può salvare il bene più prezioso, la vita umana. Ecco perché – ha concluso – la nostra società non poteva che intraprendere un cammino condiviso con Avis”.

Donare è un gesto che può definirsi senza confini: a dimostrazione del suo carattere multiculturale ci sono le innumerevoli collaborazioni con le associazioni del territorio, anche di natura sportiva, che sono state strette nel tempo. Tutte frutto di costante sinergia e lavoro di squadra, difatti, rappresentano un propulsore dell’attività avisina.

Il presidente regionale di AvisRocco Chiriano, ha affermato: “È doveroso ringraziare la Tonno Callipo Calabria Volley per il supporto a promuovere la nostra mission e per la vicinanza dimostrata. Il compito di Avis Calabria in questo momento è quello di dare voce a coloro i quali vivono un momento di difficoltà legato alla salute, continuando con la promozione della donazione del sangue e della sua raccolta programmata attraverso la prenotazione di ciascun donatore, per rispondere al fabbisogno della nostra Regione e, ove possibile, delle altre regioni. Invito tutti i volontari, i donatori ed i dirigenti avisini a non farsi prendere da nessuna forma di allarmismo, paralizzando il nostro sistema che, ormai da anni, garantisce elevati livelli qualitativi dell’assistenza sanitaria calabrese. È fondamentale continuare a dare il nostro contributo programmando e prenotando, sempre in condizioni di sicurezza, le donazioni di sangue”.

Infine il messaggio condiviso: “Prenotate la vostra donazione contattando la sede AVIS più vicina a voi”.

Dalla sinergia tra i due partner scaturiranno, nel tempo, altre iniziative e progetti che vedranno anche il coinvolgimento diretto degli atleti.

a cura di Rosalba Lisbo Parrella

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -