sabato, Luglio 13, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaAversa, 45ª Giornata per la Vita: il Messaggio di Mons. Spinillo

Aversa, 45ª Giornata per la Vita: il Messaggio di Mons. Spinillo

Il Vescovo di Aversa: “La vita è un dono da contemplare con gioia e consapevolezza”. Il programma degli appuntamenti organizzati dalla diocesi.

Domenica 5 febbraio 2023 la Chiesa celebra la 45ª Giornata Mondiale per la Vita: un appuntamento che la diocesi di Aversa vive tradizionalmente organizzando una serie di occasioni di meditazione e approfondimento. “Mi piace augurare a tutti di poter vivere questa giornata contemplando con gioia e consapevolezza il dono della vita che abbiamo ricevuto”. Un dono, afferma Mons. Angelo Spinillo nel suo messaggio, che ci chiama “a dialogare con l’autore del dono, quindi con la grandezza di Dio creatore, e con tutte le altre creature. Certo, siamo consapevoli della fatica che pensa sul nostro cammino e che, a volte, ci fa sentire come chiusi in noi stessi”. Provocatorio e al tempo stesso rivelatore è il tema che il Consiglio Episcopale Permanente della CEI ha scelto per il messaggio di questa giornata: La morte non è la soluzione. “Il dramma di questa nostra epoca risiede forse nel pensare che con la morte si risolvano le situazioni difficili della vita”, aggiunge il vescovo di Aversa, “mentre ciò che davvero può aiutare l’umanità a camminare e a crescere è la nostra vicinanza. Essere prossimi gli uni agli altri dà speranza, accompagna e accoglie la vita, cogliendo in ogni sua diversità la ricchezza più grande con la quale siamo chiamati a condividere il bene”.

Il programma stilato dalla diocesi di Aversa si apre domenica 5 febbraio con la Carovana della pace, organizzata dall’Azione Cattolica, mentre nelle Parrocchie ci sarà la Celebrazione Eucaristica domenicale con la preghiera di ringraziamento e di affidamento per la Vita. Martedì 7 Febbraio nel Seminario Vescovile, don Filippo Centrella – Direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Nola – incontrerà il clero al mattino e i catechisti nel pomeriggio. Giovedì 9, sempre nelle comunità parrocchiali della diocesi, sarà organizzata l’Adorazione Eucaristica per il dono della Vita e della Vita Consacrata. Sabato 11 Febbraio la Chiesa Cattedrale ospiterà la Celebrazione Eucaristica  in occasione della XXXI Giornata del Malato. La tappa conclusiva dell’attenzione dedicata al tema della Vita si terrà sabato 11 Marzo al Seminario Vescovile, con il Convegno organizzato da A.M.C.I. Aversa (Associazione Medici Cattolici Italiani) e incentrato su “Intelligenza Artificiale e Medicina: un nuovo umanesimo?”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -