giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsAutobus perde il controllo a 1000 metri: Tragedia sfiorata sul Vesuvio.

Autobus perde il controllo a 1000 metri: Tragedia sfiorata sul Vesuvio.

Minuti di terrore per alcuni turisti che erano a bordo di un bus navetta che trasporta ogni giorno decine di persone sulla vetta del vulcano partenopeo. È accaduto poche ore fa in prossimità del parcheggio del Parco Nazionale Del Vesuvio. Uno degli autobus navetta che trasportano i turisti, che visitano la cima del Vesuvio, della società di trasporto pubblico EAV Ente Autonomo Volturno, acquistati dalla regione Campania, ha perso il controllo ed è precipitato fuori strada a circa 1000 metri di altezza poco dopo aver fatto scendere gli occupanti giunti a destinazione. Il pesantissimo mezzo, fortunatamente vuoto, ha iniziato la sua folle corsa incontrollata verso la scarpata con a bordo il solo conducente che fino all’ ultimo istante ha tentato, senza speranze, di effettuare una frenata di emergenza per evitare che il mezzo precipitasse nella scarpata. Il Vesuvio alto 1281 metri ed il suo gran cono (450 metri) simbolo indiscusso della città di Napoli, si trova nel parco Nazionale del Vesuvio. Meta affascinante e conosciuta in tutto il mondo, il Vesuvio è conosciuto principalmente per l’ eruzione del 79 d.c. che portò alla distruzione totale di Pompei ed Ercolano.

Per fortuna tutti i passeggeri erano scesi poco prima dal mezzo quindi, nessun ferito a parte il forte spavento per l’ autista che è rimasto sul mezzo fino all’ultimo istante prima che il bus cadesse fuori strada. A quanto pare dalle prime indagini del commissariato di polizia di Ercolano; dirigente Pietropaolo Auriemma, si pensa ad un guasto meccanico all’ impianto frenante del mezzo. L’autista è stato soccorso dagli agenti arrivati sul posto e sono subito iniziate le manovre per recuperare l’autobus. La polizia municipale di Ercolano, guidata dal comandante Francesco Zenti cercherà di fare chiarezza su quanto accaduto oggi verso le 14 a ben 1000 metri di altezza.

A cura di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -