giovedì , Dicembre 2 2021

“ATTRAVERSO – archetipi dell’arte” mostra di scultura a Napoli del maestro Mario Iaione

NAPOLI. Il 20 ottobre si è svolta al Museo Archeologico di Napoli l’inaugurazione della mostra d’arte intitolata “Attraverso – archetipi dell’arte” che ha visto l’esposizione delle sculture del maestro Mario Iaione. Grandissima affluenza di visitatori erano presenti anche importanti esponenti politici e religiosi.

Iaione nelle sue opera rappresenta volti  che partendo dal tema della maschera si trasformano in molteplici possibilità dell’essere, indagando  un’identità che non è mai del tutto definitiva.  Opere che emozionano e  toccano l’animo di chi le osserva.

Il professore Luigi Caramiello durante l’inaugurazione della mostra ha dichiarato: “Nelle sculture di Iaione sono presenti sguardi che hanno visto il dolore, l’orrore, le tragedie più incredibili e hanno visto anche la bellezza della vita e dell’esistenza”. 

Una mostra che attraversa gli stati d’animo e le condizioni psicologiche dell’umanità.

La mostra sarà visitabile dal 20 ottobre fino al 25 ottobre dalle 9.00 alle 19.30 nella sede del Museo Archeologico di Napoli in piazza Museo n.19.

a cura di Ilaria La Mura

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Napoli, sparatoria in bar ad Arzano: 5 feriti

[FONTE Adnkronos] I feriti sono stati trasportati in ospedale e non sarebbero in pericolo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: