venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSport"Arrivederci Paradiso impefetto". Il bellissimo saluto di Lady Luperto alla città di...

“Arrivederci Paradiso impefetto”. Il bellissimo saluto di Lady Luperto alla città di Napoli

Oggi voglio raccontarvi una storia, molto simile a quella che avete tanto apprezzato nel film di Alessandro Siani “Benvenuti al Sud“. La scena è quella finale dove il direttore “Milanese” postale (Claudio Bisio) piange perché sa che ormai deve lasciare la bella città che lo ha accolto con tanto affetto, nonostante la sua iniziale diffidenza.

La notizia di questi giorni non è tanto il trasferimento di Sebastiano Luperto, difensore del Napoli, al Crotone bensì il saluto di Fabiana, la sua compagna, postato sui social network:

“Ho la grande fortuna di essere napoletana e ho avuto il grande privilegio di avere di fronte, per due anni, un panorama che pochi posti al mondo hanno. Ho amato questa casa come se fosse la mia e, con lei, tutte le sfumature e le persone che mi ha donato. Una bellissima parentesi che porterò con me e rimarrà nel mio cuore per sempre. Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicino in questi anni. Grazie agli amici e ai tifosi veri, quelli che sostengono a prescindere, andando ben oltre numeri e statistiche e che del calcio fanno una passione, una fede indiscutibile. Arrivederci mio Paradiso imperfetto, porterò un po’ di te ovunque andrò e farò conoscere la Napoli che va onorata e non quella che, troppo spesso e senza remore, è sminuita e ridicolizzata. Il nostro non potrà mai essere un addio”

Tra le tante mogli dei calciatori del club azzurro che hanno avuto il dispiacere e poi piacere di vivere nella città Partenopea possiamo ricordare: La moglie del compianto Giuliani che adorava vivere sulla collina di Posillipo e più recentemente Marta Ponsati (moglie di Callejon) per lei un vero paradiso romantico. Ultimamente lady Thais (moglie di Allan) ha postato una foto che ritrae Napoli dal finestrino dell’aereo, lo stesso aereo che ha accompagnato il marito nella sua nuova avventura calcistica. E poi la moglie del Presidente De Laurentiis Jacqueline Baudit ed altri ancora e ancora.

Ma la storia che più ci rende orgogliosi e quella di Stefan Schwoch (attaccante del Napoli nell’ anno 1999-2000) che a distanza di molti anni, durante un evento tenuto in Campania, di Napoli disse:

“Ricordo che quando seppi che mi avevano venduto al Napoli non volevo manco dirlo a quella che all’epoca era mia moglie. I mass media, infatti, danno un’immagine distorta della città. Quando poi glielo dissi, lei mi minacciò: “Ci vai da solo, io laggiù non ci vado”. La decisione, tuttavia, spettava a me e decisi di andare. Lei e mio figlio si trovarono così bene che quando fui ceduto al Torino mi disse: “Io non torno lassù”. Mi viene in mente il film Benvenuti al Sud, a me è accaduto davvero…”.

…Ve lo avevo detto! Quando un forestiero viene al Sud piange due volte. Quando arriva. Quando parte (cit. Alessandro Siani).

Grazie a te Fabiana. Napoli ti aspetta, il nostro non potrà mai essere un addio.

Di Salvio Mericano

image_printStampa Articolo
Salvio Mericano
Salvio Mericano
Salvio Mericano. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute di calcio, attualità e gossip ma è soprattutto ricordato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso, con le sue battute, prendeva di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -