giovedì , Aprile 15 2021

Armando Vallone e le 7 sorelle: la nuova e-commerce che emoziona

La redazione di Streetnews nello spazio dedicato ai giovani imprenditori di successo vuole focalizzare l’attenzione sulla storia di Armando Vallone, founder delle 7sorelle.it, che ha trasformato la sua passione in impresa. Di recente il giovane imprenditore nolano è stato invitato a tenere una lezione alla Università Bocconi di Milano per raccontare il suo percorso di successo agli studenti.

Ci ha raccontato che il progetto è nato nel 1980, negli anni d’oro di Maradona, Platini, Van Basten e dalla fortissima passione per il calcio e per la squadra del cuore, il Napoli. Così all’età di 8 anni ha iniziato a collezionare le maglie dei calciatori e addirittura a viaggiare spesso con la famiglia per procurarsi il pezzo mancante della collezione. Negli anni ha accumulato circa 4 mila capi di squadre italiane e straniere. Ci ha rivelato che ha sempre amato della sua collezione l’evoluzione dei tessuti ed anche i loghi, molti dei quali hanno fatto la storia del calcio italiano.

Quindi due sono gli elementi che hanno caratterizzato l’idea di Armando : le maglie di calcio e il vintage. Così nasce “Le 7 Sorelle”, un e – commerce dedicato all’eccellenza delle maglie di Juventus, Inter, Milan, Lazio, Roma, Fiorentina, Parma, ovvero le squadre che si battevano per i primi posti della classifica negli anni 80’e 90’, ma ovviamente c’è tutta la collezione delle maglie storiche del Napoli e maglie e prodotti di altre squadre straniere e Nazionali.

Le 7 Sorelle” si impone di diventare un punto di riferimento sì per chi vuole acquistare ma anche per gli appassionati che vogliono arricchire il proprio bagaglio culturale. Ogni maglia, ogni schermata del sito è infatti impreziosita da racconti con aneddoti delle suddette maglie e delle stagioni che le hanno viste protagoniste.

Ho chiesto ad Armando come si possa strutturare un progetto del genere:

Inizia tutto dal concept. In questo caso tutto partiva dalla storia delle 7 Sorelle, infatti mi è pesato non dare tanta rilevanza al Napoli, la mia squadra, ma è un fatto che non rientrasse in quel gruppo di squadre. Il focus sarà il calcio italiano e forte sarà il legame con la mia terra. Voglio infatti associare le maglie del grande Napoli a quelle di tante squadre campane. Non solo Avellino e Salernitana, ma squadre da ogni categoria. Al momento vantiamo maglie storiche di oltre 400 squadre campane, quindi anche realtà provinciali al fianco dei prodotti dei club più blasonati.

Voglio precisare che il sito non si limiterà solo alle maglie da gioco, ma ci saranno anche t-shirt,felpe,tute,poster e altri elementi di merchandising che cercheremo di offrire al pubblico.

Le 7 Sorelle è una passione, un progetto di interesse che prima della vendita si basa sull’emozione”.

Link: www.le7sorelle.it

Articolo a cura di Maurizio Viviani

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Dalla depressione all’approdo ufficiale nel mondo del rap. La filosofia di Relativo

Relativo, pseudonimo di Salvatore Gamardella, nasce a Napoli il 12 Luglio del 2000. Cantautore, rapper, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: