lunedì , Gennaio 30 2023

Antonio Luise: “Si candidano nel nome della legalità e non rispettano le regole”

“A Castel Volturno i candidati regionali predicano bene e razzolano male. Migliaia sono i manifesti elettorali affissi in città. Li ritroviamo praticamente ovunque: lungo le strade, su cabine elettriche, sui muri, su contenitori della raccolta degli abiti usati e non solo. È una vergogna”. A parlare è Antonio Luise, candidato alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 tra le fila della “Lega – Premier Salvini”, a sostegno dell’aspirante governatore Stefano Caldoro.

“Bisognerebbe dire ai candidati che esiste un’etica da seguire in campagna elettorale. Non è possibile distruggere il decoro urbano ed avviare un processo dove il più forte vince, annichilendo qualsiasi principio di par condicio – dice il titolare dell’omonima agenzia immobiliare (avente sedi in Castel Volturno – Loc. Baia verde, Pinetamare, Centro Storico – e Napoli) -. Addirittura una consigliera comunale ha affisso il suo 6×3 all’esterno del suo comitato nella giornata di venerdì, ovvero prima dell’avvio dei termini consentiti dalla legge. Vuole dirci che non lo sapeva? Spero che i cittadini notino tali atteggiamenti e ne facciano tesoro quando si ritrovano soli nel segreto della cabina elettorale. E’ questo il loro amore nei confronti degli spazi cittadini, nei confronti della nostra terra. Fortunatamente, a quanto apprendo da fonti a me vicine, i vigili urbani hanno verbalizzato, nella serata del 22 agosto, le prime sanzioni. A loro vanno i miei ringraziamenti per l’alto senso civico dimostrato. Tuttavia, invito tutti a segnalare gli abusi dei prepotenti della politica. Sono pronto, anche a nome della carica che ricopro a livello comunale, a chiedere il sanzionamento di chi si sta rendendo responsabile di tali atti vandalici. Non abbassiamo la testa”. 

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

L’Istituto Comprensivo “S. Aurigemma” di Monteforte Irpino promuove “La Shoah per i bambini”

Monteforte Irpino. L’Istituto Comprensivo “S. Aurigemma” con l’autore Michele Vario, per la presentazione del libro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: