martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaAl Foyer del Teatro Comunale di Caserta la prima nazionale del progetto...

Al Foyer del Teatro Comunale di Caserta la prima nazionale del progetto “Identitè"

Ecco che il 31 gennaio alle ore 21:30 arriva al Foyer del Teatro Comunale di Caserta, sito in Via Mazzini, il progetto artistico “Identitè” del duo Massimo D’Avanzo e Beppe Barile con uno spettacolo o meglio una fiaba contemporanea fra il medio oriente e il Vesuvio in musica, parole molto intense e immagini vive. Bellissima voce narrante di Beppe Barile e la musica e la favola di Massimo D’Avanzo accompagnate dalla danDana coreografica della ballerina Carmen Famiglietti. L’ideatore dello spettacolo Massimo D’Avanzo intervistato dal nostro inviato.

Come è nata questa fiaba contemporanea?

La fiaba nasce dal progetto musicale WUM insieme a Carmen Famiglietti con un insieme di danze e musiche orientate sul Medio Oriente e sul Sud dell’Italia. Tale progetto ha preso spunto dall’uscita del libro “Identitè” uscito a dicembre 2019.

Le immigini vive e le sue musiche cosa intendono trasmettere al pubblico?

Le immagini e le musiche dello spettacolo trasmettono al pubblico la voglia di conoscere e di viaggiare, facendo penetrare le cose meno inesuali che non vediamo attraverso i maggiori canali di comunicazione anche se non sono distanti da quelle che accadono quotidianamente.

Le canzoni sono composte ed eseguite dalla WUM ( che sono sempre Massimo D’Avanzo e Carmen Famiglietti). Lo spettacolo è stato prodotto da A.S.D. Perla Etnica. Prima dello spettacolo è prevista una Apericena alle ore 20:30.

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -