lunedì , Novembre 28 2022

Al Foyer del Teatro Comunale di Caserta la prima nazionale del progetto “Identitè"

Ecco che il 31 gennaio alle ore 21:30 arriva al Foyer del Teatro Comunale di Caserta, sito in Via Mazzini, il progetto artistico “Identitè” del duo Massimo D’Avanzo e Beppe Barile con uno spettacolo o meglio una fiaba contemporanea fra il medio oriente e il Vesuvio in musica, parole molto intense e immagini vive. Bellissima voce narrante di Beppe Barile e la musica e la favola di Massimo D’Avanzo accompagnate dalla danDana coreografica della ballerina Carmen Famiglietti. L’ideatore dello spettacolo Massimo D’Avanzo intervistato dal nostro inviato.

Come è nata questa fiaba contemporanea?

La fiaba nasce dal progetto musicale WUM insieme a Carmen Famiglietti con un insieme di danze e musiche orientate sul Medio Oriente e sul Sud dell’Italia. Tale progetto ha preso spunto dall’uscita del libro “Identitè” uscito a dicembre 2019.

Le immigini vive e le sue musiche cosa intendono trasmettere al pubblico?

Le immagini e le musiche dello spettacolo trasmettono al pubblico la voglia di conoscere e di viaggiare, facendo penetrare le cose meno inesuali che non vediamo attraverso i maggiori canali di comunicazione anche se non sono distanti da quelle che accadono quotidianamente.

Le canzoni sono composte ed eseguite dalla WUM ( che sono sempre Massimo D’Avanzo e Carmen Famiglietti). Lo spettacolo è stato prodotto da A.S.D. Perla Etnica. Prima dello spettacolo è prevista una Apericena alle ore 20:30.

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

Avella: 4 dicembre tour alla scoperta dei monumenti e dei sapori

Un’immersione tra natura, storia ed arte. Il connubio ideale e perfetto in cui colloca l’Urban Trekking in programma il 4 dicembre presso la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: